
Il mercato dei playmaker o handler, da anni punto chiave e problematico delle strategie estive dell’Olimpia Milano, si sta rivelando più spinoso del previsto. O forse no. I principali obiettivi individuati per rinforzare il reparto esterni stanno via via scomparendo dal radar, accasandosi altrove o avvicinandosi al rinnovo con le rispettive squadre.
La notizia più fresca riguarda Nigel Williams-Goss, che ha scelto di firmare un triennale con lo Zalgiris Kaunas. Il playmaker/guardia americano, reduce da stagioni solide con l’Olympiacos, sarà leader indiscusso in un club deciso a tornare stabilmente ai playoff di Eurolega. Il suo ingaggio, secondo quanto riportato da BasketNews, si aggirerà su 1.3 milioni di euro netti a stagione, con uscita reciproca possibile dopo il secondo anno.
Un altro nome andato altrove è quello di TJ Shorts, folletto esplosivo, che ha deciso di sposare il progetto del Panathinaikos. I parigini stanno costruendo un roster ambizioso e moderno, e hanno convinto Shorts con un ruolo chiave e un progetto tecnico stimolante.
A completare il quadro ci sono Scottie Wilbekin, che si avvicina al rinnovo con il Fenerbahce, e Theo Maledon, il francese che ha firmato con il Real Madrid per rilanciare i blancos.
Per l’Olimpia si tratta di un rompicapo non semplice. Un mercato, già scarso, si va assottigliando, e i nomi di alto livello cominciano a scarseggiare. Darius Thompson, Nick Weiler-Babb, Carsen Edwards sono possibili, ma non semplici, avendo contratti in essere.
Il tempo per chiudere operazioni c’è, ma la concorrenza è feroce. E per un club che punta ogni anno allo scudetto e a recitare un ruolo importante in EuroLeague, ogni scelta sarà decisiva.

Insomma, a meno di qualche talento sconosciuto uscito da qualche college americano, c’è rimasta la monnezza.
“E per un club che punta ogni anno allo scudetto e a recitare un ruolo importante in EuroLeague, ogni scelta sarà decisiva”
Eh si, è un ruolo importante competere con l’Asvel in EL 🤣🤣🤣
prendete darius mc ghee…….
Possiamo prendere chiunque ma finché a dirigere l’orchestra ci sarà un ex coach vincente i risultati non potranno mai essere diversi dagli ultimi 3 anni.
Ma e 175 cm !!! Un altro TJ Shorts insomma .. dai video sembra proprio simile al più famoso di Paris
Un saluto Luca forza Olimpia
Dimi 2* atto. Poi come con Pangos il coach dirà ke nn si è rivelato adatto 😱
Una domanda: ma il Monaco quanti 4 vuole firmare? Oltre a Mirotic vuole Hoard e Hayes. O forse insegue questi due perché Miro potrebbe restare a Milano? Io penso che tutto dipenderà dalla conquista o meno dello scudetto
Chi è Hoard ? 😱😱
Ma se Hayes è quello del Paris più che 4 è un 5 se ricordo bene
ciao Redpassion60 e forza Olimpia
E Hoard tu lo conosci?
Hayes se è quello del Paris è un centro e può coabitare tranquillamente con Mirotic. Quello del Fenerbhace invece non credo che si muova da lì.
Hoard .. Maccabi TelAviv … ala forte molto atletica .. ha viaggiato a quasi 15p x game e 5 R
Direi che fa scopa con un James u diallo un Blossomgame o Strazel come testa .. però potenziale alto
Ciao iceman
Mirotic va via, scudetto o no. Troppo allettante l’offerta monegasca, per soldi e durata. E poi, son due anni che arrivano alle f4: anche questo conta!
E mcintyre?
Non conosco la sua situazione contrattuale con la Stella Rossa, ma giustamente un nome da tener presente come quelli di Goss, Walkup, Evans, Carlik Jones .. comunque sarà un bel rebus ..ma in USA .. a parte Mack ovviamente 🤣.. nessuna candidatura ?
Un saluto e forza Olimpia
Cioè Goss va a Kaunas ? 🤦♂️
Certo che ammesso e non concesso che vi sia stato un interesse milanese per lui .. che abbia optato x una soluzione del genere lascia davvero un po’ pensare che noi non si sia mai in corsa realmente per alcun giocatore sul mercato .. ovviamente parlo di giocatori di fascia medio alta .. anche se oggi qui Redpassion diceva che a Monaco danno per fatto il passaggio di Edwards dal Bayern a Milano.
Ci sono davvero parecchie incognite e mi sa che per l’ennesimo anno rifaremo la squadra con 6/7 giocatori almeno.
Vabbè forza Olimpia
La scorsa estate, la Stella Rossa ha pagato un buy out di 500 mila euro al Baskonia per Miller McIntire + un biennale garantito da 3 milioni di euro netti. ( 1,5 a stagione )