Armoni Brooks o Fabien Causeur? I tifosi di Olimpia Milano non hanno dubbi

I tifosi di Olimpia Milano hanno le idee chiare: nel roster degli LBA Playoffs 2025 deve andarci Armoni Brooks

Brooks Causeur

I tifosi di Olimpia Milano hanno le idee chiare: nel roster degli LBA Playoffs 2025 deve andarci Armoni Brooks.

Il nostro sondaggio, portato avanti sia su realolimpiamilano.com, che sui nostri canali social. ha espresso un verdetto chiaro: il 72.34% dice Armoni Brooks, il 27.66% sceglie Fabien Causeur.

Ovviamente, il tema resta aperto. L’americano garantisce talento offensivo e presenza a rimbalzo, il francese tante piccole cose che ti portano alla vittoria.

Ma è anche vero che se il primo non ha avuto continuità in questa stagione, il secondo ha giocato solo sette gare nel 2025.

La palla resta nelle mani di Ettore Messina, ma i tifosi al tiratore di Wako non ci vorrebbero proprio rinunciare. 

14 thoughts on “Armoni Brooks o Fabien Causeur? I tifosi di Olimpia Milano non hanno dubbi

  1. Fermo restando che l’opinione della maggioranza ha un valore del tutto relativo credo che con un altro tecnico quello che rischierebbe seriamente di restar fuori sarebbe piuttosto Shavon.

  2. Causeur non può giocare ogni due giorni alla sua età , ma non mi priverei del suo alto quoziente cestistico. Una salomonica staffetta sarebbe giusta …

    1. Certo che se per battere Trento in LBA (non EL) abbiamo bisogno del quoziente cestistico di un giocatore a fine carriera siamo proprio alla frutta.

    2. Ciao Andrea, riguardo a Causeur, più che una questione di età, ( coetaneo di Hackett, addirittura più giovane di Belinelli che, va per i 40..) è un problema di condizione fisica. Lo stesso Messina, durante la stagione, ha più volte ribadito che, per il francese, è difficile sostenere 3 partite a settimana. Riguardo alla Virtus, oltre ai due sopra citati, anche Clyburn ( 35 ) e Shengelia ( 34) non sono di ” primo pelo “…Oltretutto, Bologna ha scelto di avere a disposizione, per questi playoff, solo cinque stranieri e questo, alla lunga, in caso di contrattempi, ( con partite così ravvicinate, non sono da escludere ) potrebbe rappresentare un problema.

      1. Ciao Dario sembra che la Virtus abbia preso il sesto straniero per i play-off, Brandon Taylor, un playmaker proveniente dalla Spagna, esattamente La Coruna e in passato è già stato nel nostro campionato a Reggio Emilia.

  3. Mah .. io considererei di volta in volta .. avversario, situazione ambientale, i pari ruoli avversari che potrebbero attaccare e difendere sui miei giocatori, il tipo di incontro con impatti emotivi che caseur magari sa gestire al contrario di brooks, atletismo degli avversari dove magari Caseur potrebbe pagare rispetto a un più fresco e atletico Brooks .. non ultima la condizione fisica dei giocatori .. non so io credo che non vi siano scelte a priori se non che Messina ai PO parte con quelli e con quelli arriva in fondo tribunando Davies Pangos Poythress Daniels ecc. in funzione dei propri credo cestistici.

    Vedremo che accadrà .. certo TN nelle PG è G/F non sono male.
    Attaccare sempre in 1c1 Forray e Ford .. deve essere un must.
    Sfruttare Nebo altra opzione pressoché obbligatoria .. insomma aspettiamo

    Forza Olimpia

  4. La storia ci insegna che Messina una volta definito il gruppo straniero cambia solo se ci scappa il morto.

    Piuttosto mi preoccupa molto il gruppo italiano,uno dei più scarsi in assoluto visti di recente.

    P.s.forza Milan!Almeno la coppettina portiamola a casa,dopo una stagione di figure di m…un contentino ci vorrebbe.

  5. A prescindere dalle preferenze per l’uno o per l’altro, io penso che blindare 12 persone (6 panda + 6 stranieri), per l’intera durata dei play off, non sia una mossa molta astuta. Cavolo hai 16/17 giocatori a disposizione, hai quindi un grande vantaggio sugli altri, allora valuta partita per partita…… Invece penso che assisteremo al solito stillicidio dei soliti noti……

    1. Ciao MT nei suoi precedenti 4 play-off di LBA pur avendo avuto sempre dai 16/17 giocatori non ha quasi mai fatto rotazioni (a parte casi eccezionali), vuoi che inizi proprio ora, sopratutto dopo il terzo anno fallimentare in EL e la peggiore RS di LBA della sua gestione?

  6. Se il sondaggio dice Brooks … Messina dirà Causeur! Questo è poco ma sicuro; del resto noi non siamo nulla e lui è stato in NBA.
    Sembra una battuta … ma non vuole esserla.
    Poi sinceramente sapete dal 1 settembre, e anche da prima, la mio opinione su Shields e cioè che è meglio se cambia aria.
    Alla fine doveva essere un leader ma non lo è e non possiamo fargli una colpa per questo.
    Non è carismatico; mai un incitamento, mai una dichiarazione, mai entusiasmo reale da fare trasparie ai compagni.
    Poi sono convinto soffra di brutto la presenza di Mirotic ed anche di Leday.

    Poi che gli italiani ci portano 10 punti in 6! Quindi c’è qualcosa che non funziona! Dove vogliamo andare in questo modo?
    Ha ragione DLB nel dire che Ricci le ultime partite buone le ha fatte a Bologna! Io decisivo a Milano non l’ho visto mai! L’ho visto decisivo al Furum semivuoto nel periodo restrizioni covid (per la cronaca ero accerchiato da tifosi Virtus!) con lo 0-4.

    1. Ciao Doctor secondo me Shavon più che Leday patisce Mirotic. Con Leday sono già stati compagni e non mi sembrava sofferente.
      Non toccare Ricci che qualcuno si potrebbe irritare 🤣🤣🤣

  7. Interessanti e del tutto condivisibili le considerazioni dell’ottimo Julius sia su Shavon che su Ricci.

    C’è poco da fare,il miglior Shavon visto Trento a Milano ha mandato il fratello gemello più scarso,idem Pippone,si vede che l’aria di Milano fa male …

    Quanto a Causeur evidentemente le poche partite che ha giocato fanno sorgere qualche dubbio di troppo in molti di voi,personalmente ribadisco che ( ovviamente dopo Mirotic ) e’ il giocatore più forte che abbiamo e se sta in piedi deve giocare se vogliamo provare a vincere almeno questo benedetto scudettuccio di cartone.

    Poi in tribuna ci vada chiunque,mai lui e Niko.

  8. Il problema non è scegliere uno o l’altro (ci penserà Messina a garantire l’opzione migliore (forse, probabilmente, chissà…..) ), il problema è che, a ragione, ci, e si, sottopongano a tale scelta due giocatori che credo tutti riterremmo utili alla causa (se non indispensabili)…..di qui la riflessione che, e ce ne siamo accorti da tempo, la costruzione della squadra è stata sbagliata

Comments are closed.

Next Post

QS: Olimpia, i playoff sono in salita. Quel quinto posto non è indolore

«Olimpia, i playoff sono in salita. Quel quinto posto non è indolore» titola il QS oggi in edicola a pagina 6
Olimpia Milano post Scafat

Iscriviti