Nico Mannion criticato? Le sue prestazioni sono in flessione, ma chi pensava arrivasse a fare panchina si è dovuto ricredere.
Ha giocato come nessuno, senza pause, senza arrendersi a qualche acciacco. Ora serve il miglior Bolmaro per sfruttarlo al meglio Io dico: Mannion nella second unit con Josh Nebo.
Lo farà anche Messina? Voi che ne pensate?


Mannion è venuto a Milano e con tanti minuti solo per due semplici motivi:
1) perché Dimi si è rivelato un flop a tutti i livelli e Bolmaro non è un play;
2) perché sul mercato non c’era nulla di meglio altrimenti attualmente starebbe ancora a Varese a fare i suoi “trentelli”.
Se veramente Messina credeva in Mannion l’avrebbe preso in estate senza pagare un elevato buyout che Armani ha pagato a stagione in corso.
Il resto è propaganda per esaltare come sempre Messina.
Penso che Mannion venga ingiustamente criticato. Se Messina non è in grado di procurare alla squadra due play maker decenti da alternare a Mannion, più validi di Bolmaro (che mi piace ma play non è), Dimitrievic e Flaccadori, la colpa per la mancanza di gioco non può essere certo imputata a Nico, che dal suo arrivo ha aumentato le possibilità di Play In EL della squadra. A dirlo non sono io ma Mirotic che più volte si è espresso positivamente nei confronti di Nico con cui spesso ha avuto un bel dialogo in campo.
Se volete criticare qualcuno il responsabile per la mancanza di play e di gioco si chiama Ettore Messina, ma lui è intoccabile a prescindere dai risultati, ogni anno spreca milioni di budget per rifondare mezza squadra senza riuscire a combinare niente di buono, con un ultimo triennio disastroso.
Mannion è giovane, e si è sempre impegnato da quando è in Olimpia. È stato pagato troppo, quando in estate poteva arrivare a condizioni migliori, ma questo resta colpa di Messina, non di Mannion.
Perché non dovrebbe essere criticabile?
E’ forse il Padreterno?
Qui oramai pare non si possa più avanzare critiche a nessuno,a partire dal responsabile principale di tutto quello che sportivamente non funziona in Armani Milano.
Io resto un convinto sostenitore di Nico ma sono altresì del parere che debba ancora applicarsi moltissimo,soprattutto in difesa,se vorrà diventare un uomo importante pure in Eurolega,l’unico torneo che oggi abbia un vero valore.
E se si parla di Eurolega il nostro Red Mamba ha dimostrato chiaramente di non essere al momento spendibile come primo play,stop.
Quanto al fatto che non oggi faccia panchina ne ha scritto molto chiaramente i motivi di questo l’amico Iceman ,anche se io e lui non condividiamo esattamente la stessa opinione sul valore di Nenad.
Ingaggiato a novembre, per necessità …senza Mannion, il nostro pacchetto italiani, sarebbe imbarazzante…e, comunque, alla sua prima stagione a Milano, il suo record in Eurolega, è positivo. ( 15W e 12L ) Consapevole che, per quel ruolo, in Eurolega, è necessario un’altro tipo di giocatore.
Condivisibili i giudizi espressi …
Primo fra tutti che se il luminare avesse creduto davvero in Mannion l’avrebbe preso in estate.
Non è ancora a livello EL ed è vero. Anche se ha pochi palloni per tirare da lui servirebbe qualche punto in più e un po’ di difesa. Perchè se non segnano i soliti 3 non segna nessuno e lui può segnare.
E che non segni nessuno è davvero un problema rilevante; non possiamo sempre sperare in san Mirotic.
Le altre squadre, anche in LBA, hanno un numero superiore di giocatori che segnano. Noi 3 ed alternati.
Dimi per ora una grande buco nell’acqua e penso per lui sia meglio cambiare aria. Penso che il primo problema sia il rapporto con Messina. In un altro contesto tornerebbe a giocare decentemente.
Giorni fa discussione “accesa” tra amici per i modi di Messina. Si parlava di Diop e Caruso e del loro utilizzo a fasi alterne. Perchè ci siamo accorti che è successo così in questi mesi.
Un mio amico faceva una riflessione ritengo corretta. A certi livelli e sopratutto con un personaggio come Messina se tu devi fare un blocco e non lo fai esattamente sulla piastrella prefissata … vai in panca e non giochi! E la partita dopo nemmeno ti convoca!
E’ giusto ? E’ sbagliato? Non sta a me dirlo ma queste cose succedono davvero.
Comunque alla fine … siamo ritornati dove eravamo uno … due … tre anni fa.
Mancano un play vero ed un centro vero. Nebo lo è ma non puoi stare tutta la stagione senza una altrnativa
Mannion a varese giocava una volta a settimana mi pare, arrivare a milano e giocare molto di più può essere davvero stancante soprattutto se non si ha un vero cambio, l’errore e’ stato partire con dimi bolmaro e flaccadori.
Parlare di stanchezza per un atleta di 24 anni mi sembra un pò paradossale.