
Olimpia Milano nettamente sotto a Bologna con la Virtus dopo il primo tempo: 44-29. Solita partenza negativa, 22-9 a fine primo quarto e anche a -16 nel secondo. Serve altro, un po’ di orgoglio.
Mannion 4
Bortolani ne
Tonut 6
Brooks sv
LeDay 6
Ricci 4
Flaccadori 4
Diop 6
Caruso 4
Shields 5
Mirotic 4
Gillespie 4

Sarebbe servita una squadra costruita con un minimo di logica cestistica, ma oramai i buoi sono scappati ed è rimasto solo l’asino
A Bologna si saranno fatti una mega risata a vedere Mannion play titolare in EL quando da loro in EL non entrava neanche nei 12 e in LBA era il quarto play.
Mannion è il simbolo di quanto scarso e in parte sopravvalutato sia il nostro reparto play guardie.
Non è possibile esprimere un giudizio serio e sensato su chi ha fatto questo tipo di scelte assurde ed incredibili, al limite del grottesco.
Detto questo, considerato quindi il livello ampiamente scarso anche a livello LBA del roster nei due ruoli fondamentali, e’ comunque da segnalare anche la gestione assurda della squadra da tutti i punti di vista: tecnico, emotivo-motivazionale e fisico. Raramente ho visto uno sfacelo simile e degli spettacoli così deprimenti, quest’anno ci siamo superati. Che tristezza, ed anche il prossimo anno saremo ancora in ostaggio, speriamo per l’ultimo anno