
Walter Fuochi, su Repubblica-Bologna, parla anche del futuro prossimo della Virtus Bologna analizzando la situazione.
Si parla di possibile «idi di marzo bianconere che potrebbero consegnare l’epilogo della partita fra i due azionisti della Virtus». Il 31 marzo come data chiave perchè: «termine entro cui andrà versato il deliberato aumento di capitale per 3.1 milioni. Lì si farà più luce su equilibri oggi in evoluzione, o addirittura in ribaltamento, contemplando fra gli esiti possibili anche un epocale cambio di scena».
Ovvero Carlo Gherardi, oggi socio al 45%, guida della Virtus Bologna con un gruppo di imprenditori, locali e non, e: «Maurizio Gherardini, il manager forlivese in uscita da Istanbul e avvistato la scorsa settimana a Bologna, investito del ruolo di ad come perno centrale del club».
Si parla di «silente tessitura» in corso da mesi in tal senso, ma viene ribadito come sul fronto opposto ci sia da parte di Massimo Zanetti: «la volontà di restare al timone».


Gherardini .. una figura che a Milano manca e che porterebbe molta ma molta esperienza, relazione, organizzazione sul mercato e non solo, conoscenza .. equilibri … sarebbe un bel colpo sebbene ormai abbia la sua età .. rimane sempre un ottimo manager di basket
Forza Olimpia
Figurati se Messina POBO prenderebbe una figura così ingombrante che potrebbe offuscare la sua immagine e credibilità.
Fermo restando da comprendere la posizione di Stravopulos .. Messina è Gherardini hanno già lavorato insieme in quel di Treviso con ottimi risultati .. ma credo che ne uno ne l’altro siano interessati a tornare insieme .. uno, Messina, dovrebbe ridurre le proprie responsabilità, e l’altro non potrebbe avere quelle che normalmente è abituato ad avere e gestire .. il mio era un commento di apprezzamento verso un manager come Gherardini .. anche Baiesi non è male .. anche se spesso vale la pena fare un passo indietro per far posto a una profilo di esperienza con un ruolo importante . E’ anche vero che Stravopulos si integra bene con Messina con ruolo e responsabilità ben definito .. ma poi ad Armani chi lo suggerirebbe ? E si torna al punto che manca una figura di raccordo tra proprietà e il resto della società IMHO
Un saluto
Forza Olimpia
Si l’avevo capito che era un apprezzamento nei confronti di Gherardini.
I trascorsi insieme a Treviso erano altri tempi e avevano altri ruoli.
Stavro è il profilo giusto per Messina perché non decide nulla ma al massimo può suggerire e l’ultima parola è sempre di Messina. Questo con Gherardini non è possibile.
Si tutto bene ma…… Questi quasi omonimi sanno parlare inglese?????? In provincia pare sia indispensabile😂😂
Voto Gherardini dirigente al posto di Messina POBO, così come prima testa cadrebbe anche il Messina Coach. Immagino che Messina non sia d’accordo e punti a resistere fino al termine del suo contratto nel 2026.
Vedrai che a giugno dopo la vittoria dello scudetto salva stagione gli allungheranno il contratto fino al 2028.
Gherardini è uno straordinario dirigente e farebbe solo bene al basket italiano dunque i migliori auguri alla Virtus di riuscire a convincerlo, sarà un piacere tornare a lottare contro delle V nere degne del loro blasone.
Interessante come resista qualche soldatino giapponese pronto a uscire dal loculo persino per fingere di commentare le manovre societarie avversarie.
Sarebbe però troppo facile dire che certi analfabeti funzionali meriterebbero di vedere Milano non più in mano al più grande allenatore italiano di tutti i tempi nonché manager stimatissimo da coach e dirigenti di Lba, Eurolega, NCAA ed Nba ma a dei parvenu come il Valerio nazionale.