Tonut: Costruiti per arrivare in fondo, non vediamo l’ora della finale

Fabio Cavagnera

Il numero 7 biancorosso: “La vittoria in semifinale è partita dalla difesa, pressando tanto”

Tra i protagonisti della vittoria biancorossa in semifinale su Brescia, c’è stato anche Stefano Tonut. Soprattutto con la difesa, chiave della partita nella ripresa: “All’intervallo ci sono detti che non potevamo continuare così soprattutto in difesa perché poi e non ci permetteva di avere il nostro ritmo in attacco. Quindi siamo partiti dalla difesa appunto, secondo me l’abbiamo girata pressando tanto, soprattutto Ivanovic che ovviamente è una pedina fondamentale come tanti giocatori anche per loro. E siamo riusciti a farlo con costanza per gli ultimi 15-20 minuti“.

Come sta la squadra: “Benissimo, secondo me. Mirotic ha fatto pochissimi allenamenti con noi prima di questa Coppa, quindi sicuramente anche in queste due partite il coach ha cercato di dosarlo al massimo, però siamo una squadra lunga, siamo costruiti per arrivare in fondo a queste competizioni e non vediamo l’ora di giocare la finale“.

L’impatto di Bolmaro: “È una costanza, è quello che richiede il coach. Tanta energia, ma anche pulizia. Si sta dimostrando molto maturo nonostante l’età. Ma comunque l’approccio di tutti, anche chi gioca veramente poco, che in una squadra così lunga non è mai facile. A volte si dà per scontato e entrare magari per pochi secondi, pochi minuti e fare la cosa giusta sia facile, invece non lo è, soprattutto a questo livello. Quindi l’approccio di tutti, chi c’è dentro, nei dodici oggi, ma anche chi è fuori“.

Next Post

La Gazzetta dello Sport: La finale è servita. Il duello con Trento vale la Coppa

«La finale è servita. Milano, Shields la differenza. Il duello con Trento vale la Coppa» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola

Iscriviti