Bayern-Olimpia Milano, palla a due alle 20.45 | La voglia di rivincita come benzina

Alessandro Maggi 3

Palla a due alle 20.45 per Bayern-Olimpia Milano, round 25 di EuroLeague. Si gioca al Sap Garden, arbitrano Difallah, Aliaga e Racys

Bayern Olimpia Milano

Palla a due alle 20.45 per Bayern-Olimpia Milano, round 25 di EuroLeague. Si gioca al Sap Garden, arbitrano Difallah, Aliaga e Racys.

Record 14-10 per i padroni di casa, 13-11 per i biancorossi. +1 la differenza canestri.

Dove vederla in tv

Diretta satellitare su Sky Sport Uno e Sky Sport Max, diretta streaming su DAZN e NOW.

Le probabili

[table “152” not found /]

Padroni di casa con il dubbio Shabazz Napier, sicuramente out il centro Devin Booker. Olimpia Milano priva di Nebo, Mirotic e Causeur, credibile Bortolani fuori dai 12.

I precedenti (da olimpiamilano.com)

Sono 20 di cui sette risalgono alla stagione 2020/21 in cui le due squadre si sono affrontate nei playoff in cinque partite. In assoluto, il bilancio è 12-8 a favore dell’Olimpia che è 9-2 in casa e 3-6 a Monaco.  L’Olimpia ha vinto le due partite della stagione 2014/15 e ha perso le due della stagione 2018/19. Nel 2019/20, l’Olimpia vinse 79-78 la gara di Milano rimontando da meno 13 nell’ultimo quarto e da meno 20 nel secondo tempo, con 16 punti di Vlado Micov.

Nella partita di andata della stagione 2020/21, l’Olimpia vinse dopo un tempo supplementare, 81-78, decisivo un canestro da tre a nove secondi dalla fine di Shavon Shields. 16 punti con 5/5 dal campo per Kyle Hines. Nei playoff, l’Olimpia vinse Gara 1, 79-78 a Milano, rimontando da meno 19 con un canestro sulla sirena di Zach LeDay (passaggio alley-oop da rimessa di Malcolm Delaney). Infine, in Gara 5 dopo una partita dominata, subendo la furiosa rimonta conclusiva l’Olimpia ha protetto la vittoria quando sul più due Kyle Hines ha stoppato Wade Baldwin forzandolo in una palla a due poi controllata. I 34 punti di Shavon Shields in quella partita sono ancora il suo record carriera.

Nel 2022/23, l’Olimpia vinse entrambe le gare, a Monaco, fu decisiva una tripla dall’angolo di Billy Baron. Lo scorso anno, il Bayern si impose in casa dopo un tempo supplementare, forzato da una tripla a 0.5 secondi dalla fine di Serge Ibaka. A Milano, invece i 12 punti di Giordano Bortolani guidarono la squadra ad una vittoria larga, 78-62. Il Bayern ha vinto di un punto, 84-83, la partita di andata a Milano.

La connection

Diego Flaccadori ha giocato al Bayern dal 2019 al 2021 con 44 presenze in EuroLeague. Leandro Bolmaro era al Bayern la stagione scorsa: ha giocato 30 partite con 252 punti segnati. Nel 2022/23, Freddie Gillespie ha giocato 34 gare con 26 presenze in quintetto per il Bayern, con 147 punti e 204 rimbalzi.

Shabazz Napier ha giocato 28 partite di EuroLeague in due anni con l’Olimpia segnando 355 punti. Johannes Voigtmann ne ha giocate 64 con 384 punti. Ambedue hanno vinto due scudetti in due stagioni.

3 thoughts on “Bayern-Olimpia Milano, palla a due alle 20.45 | La voglia di rivincita come benzina

  1. Questi in casa sono forti per davvero,tolta la sconfitta incredibile contro Bologna hanno perso solo con il Pana.

    Weiler ,Obst,Shabazz ( se giocherà) e soprattutto Edwards non saranno un rebus di facile soluzione per i nostri piccoli e Leandro non potrà fermarli tutti da solo.

    Molto positiva per noi l’assenza di Booker.

    Servirà una partita perfetta ( o quasi).

    Ce la possiamo giocare

  2. Forse la mancanza del centro titolare potrà far modificare il loro modo di giocare, dando più importanza agli esterni. Vedremo se sarà un vantaggio, questo.
    Forza Olimpia

Comments are closed.

Next Post

La Gazzetta dello Sport titola: I viaggi dell’Olimpia

«I viaggi dell’Olimpia» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. «Milano, il futuro in due trasferte. Oggi Bayern, giovedì Zalgiris»

Iscriviti