
Il Barça sta affrontando settimane difficili a causa di una serie di infortuni che hanno colpito quattro giocatori chiave, complicando le rotazioni e influendo sui risultati.
In Eurolega, i blaugrana hanno subito quattro sconfitte consecutive prima di trovare sollievo con una vittoria sofferta contro il Maccabi. In Liga Endesa, le assenze si sono fatte sentire meno, ma hanno comunque portato a inaspettate sconfitte contro Río Breogán e BAXI Manresa.
Tra gli assenti, Nicolás Laprovittola non tornerà in questa stagione a causa della rottura del legamento crociato, mentre il suo sostituto, Raúl Neto, si è fermato per un infortunio all’adduttore e potrebbe rientrare per la sfida contro il Partizan il 27 dicembre.
Darío Brizuela, out per uno strappo al psoas iliaco, punta a tornare il 20 dicembre contro la Virtus Bologna. Infine, Chimezie Metu, fermo per una distorsione al ginocchio, potrebbe recuperare prima della fine del 2024.
Il tecnico Joan Peñarroya spera di riavere presto rinforzi per affrontare al meglio un dicembre decisivo.


Leggendo qui sopra, sembra che andiamo ad affrontare un’armata brancaleone. In realtà sarà una gara non facile proprio perché loro stanno affrontando un periodo difficile e vorranno riscattarsi in fretta. Al di là degli assenti, resta un gruppo con buone individualità. l’Olimpia vista nelle ultime gare di EL dovrebbe avere potenziale per giocarsela. Forza Olimpia
Questo articolo mi ricorda il celebrato elenco degli assenti dell’Alba…..
L’unico buono che manca è Lapprovitola….per cui pensiamo a noi, che se giochiamo come sappiamo, non ci ferma nessuno! ….va beh, un poh dih arroganzah