
Bortolani ne
Tonut 6.5 – In attacco non è particolarmente preciso, ma la difesa su Della Valle (3/9 dal campo) è una delle chiavi vincenti della partita milanese.
Melli 7.5 – Caldo in avvio, poi si dedica soprattutto a difesa e rimbalzi, prima di un finale in cui i suoi 5 punti sono decisivi per respingere l’ultimo assalto bresciano.
Napier 7.5 – Prova di gran livello del playmaker biancorosso: 19 punti, con 10/10 ai liberi, e 8 assist.
Ricci 6 – Un paio di canestri nei suoi minuti sul parquet.
Flaccadori 6 – Minuti positivi per dare un po’ di fiato a Napier.
Hall 6.5 – Ovviamente non al meglio fisicamente, spende i suoi 15 minuti di disponibilità tra difesa e 9 punti preziosi.
Caruso 6 – Molto coinvolto in avvio, tra un po’ di sofferenza con Bilan e comunque una presenza fisica.
Shields 8 – L’uomo decisivo della partita. Alza il suo livello nel quarto periodo, quando segna i canestri per dare il vantaggio decisivo all’Olimpia. Ci mette anche 6 rimbalzi e 5 assist.
Hines 5.5 – Soffre contro Bilan, trova un canestro prezioso nel secondo tempo.
Valentine 5 – Non incide nei poco più di quattro minuti sul parquet.
Voigtmann 5.5 – Qualcosa a rimbalzo nel finale, anche se non è un grande fattore del match.
Coach Messina 7 – Una partita quasi sempre comandata, prima con percentuali irreali dall’arco e poi trovando con diversi protagonisti le giocate decisive per portare a casa il successo.


Tre giocatori, sopra tutti. ( Napier, Shields e Melli ) Valentine, un pesce fuor d’acqua. Speriamo, torni presto Mirotic.
7 a Messina immagino che sia la somma tra il voto al POBO e al COACH … che è bastata una zonetta a metterci in crisi
Tra l’altro voti da abbassare a tutti perché stasera l’obiettivo non era vincere ma vincere con un + 9 … obiettivo miseramente fallito
Chi ha dato i voti ha dimenticato che abbiamo giocato con Brescia con tutta onestà una squadraccia. Che energia da voightman ? E Valentine? Perché heins i vece di poythress . Quando la finiremo di pagare i debiti di riconoscenza di Messina?
Quale riconoscenza?
Con heins e voightman non credo giochino per altro
Partita da vincere con almeno 9 punti di distacco ed ovviamente l’Armani non ci è riuscita, quindi Messina il 7 non se lo merita, anzi dovrebbe spiegare l’acquisto dell’inutile Valentine.
La differenza canestri non conta andranno a vincere a Cremona. Conta essere dietro la Virtus.
Su Bilan nessun raddoppio: scelta che alla fine ha pagato. Sufficienza al coach per questo. Per il resto, solito non gioco, anche contro la zona
PS Brescia non è una squadraccia. Mancava il play titolare e Petrucelli era reduce da un infortunio
Fosse squadraccia, forse non sarebbe stata davanti per tutto il campionato.
Poi che non sia Denver lo sanno tutti.
Caruso, dopo un anno di cura Messina, inizia a far vedere di che pasta è fatto…..Valentine sospeso tra l’inutile e il superfluo, fate voi….Hines inizia ad andare sott’acqua pure in Italia……Bortolani, Messina, se l’è messo nel taschino, cu cu, una sua specialità…..
Napier molto bene in queste ultime uscite, fa ben sperare in ottica playoff.
Segnali di ripresa da parte di Flaccadori.
Ottimo il rientro di Hall, ora aspettiamo Mirotic domenica a Cremona.
Sì, in ottica play off speriamo parecchio, gli avversari sono agguerritissimi, pericolosi, ben allenati, ricchi di campioni, e spendono tantissimo.
Noi cerchiamo di restare umili, e di fare il meglio coi pochi mezzi a nostra disposizione.
Sarà importante il pubblico di casa, e naturalmente i time out.
Speriamo di non avere infortuni, e di trovare la chimica di squadra, il tempo c’è, anche se ovviamente per fare una squadra ce ne vuole tantissimo.
Forse a settembre troveremo la quadra.
Del resto che i campionati finiscano a giugno è assurdo. Con le zanzare che ci sono a Milano???