Shavon Shields cambia agenzia: UFFICIALE l’accordo con Sigma Sports

Ufficiale. Shavon Shields cambia agenzia. L’ala di Olimpia Milano, sotto contratto con i biancorossi per altre due stagioni, si lega a Sigma Sports

Olimpia Milano post Virtus

Ufficiale. Shavon Shields cambia agenzia. L’ala di Olimpia Milano, sotto contratto con i biancorossi per altre due stagioni, si lega a Sigma Sports.

Sigma Sports, agenzia internazionale di grande valore, ha in Matteo Comellini il suo presidente. Tra i giocatori rappresentati, Simone Fontecchio, Gabriele Procida, Matteo Spagnolo, Darius Thompson, Achille Polonara e soprattutto Nicolò Melli.

Shavon Shields era precedentemente rappresentato dall’agenzia di Igor Crespo, agente tra gli altri di Ettore Messina e Nikola Mirotic.

27 thoughts on “Shavon Shields cambia agenzia: UFFICIALE l’accordo con Sigma Sports

  1. Ahia !!! Messina dovrebbe riflettere .. molto … tutti i suoi senatori stanno mostrando segnali di insofferenza .. ben più gravi di quelli che da un paio d’anni stanno mostrando tutti coloro che amano l’Olimpia.. quindi grazie di tutto e buona fortuna.

    Buon basket a tutti e forza Olimpia

  2. Ennesimo grido di aiuto al grandissimo Giorgio Armani .. cerchi un uomo di basket che dia garanzie alla Gherardini .. prenda il un GM alla Baiesi che potrebbe anche essere lo stesso Stravopulos .. un Team Manager stile Datome .. e soprattutto un coach alla Trinchieri .. uomo Olimpia .. che si trovi uno staff tecnico e si doti di staff di preparatori atletici all’altezza .. chissà magari qualcuno in società lèggerà i nostri post ..

    Forza Olimpia risorgi

    1. Non posso che quotare in toto, Olimpia Milano 1936. Forza Olimpia, che non rappresenta il brand Armani ma solo ciò che Giorgio Armani dovrebbe preservare, anche se sembra non averlo capito, priviliegiando lo show commerciale allo sport.

      GA, che andrà sempre ringraziato, andava meglio come sponsor che come proprietario, almeno era onesto e sincero.

      1. Io credo, o spero non so, che qualcuno inizi a far arrivare qualche voce alla proprietà .. un saluto Lupo

  3. È ovvio che tendiamo a vedere nella notizia più di quello che probabilmente c’è – è naturale dopo lo sconcerto e lo sconforto che ci ha procurato il modo in cui viene sfruttato Shields – che è un grandissimo assoluto – e i risultati che ne conseguono.

    Che il suo sfruttamento sia tossico lo dice sopra ogni altra cosa il fatto che non abbia un cambio dedicato, specialista del ruolo, affidabile senza essere una star, integrato alla perfezione in quello che sarebbe il sistema che dà valore al 3, senza escludere il resto della squadra.
    Si alternano come suoi cambi Mirotic e Ricci e Tonut, l’anno scorso anche Datome.
    È chiaro che le idee non sono chiare.
    È chiaro che non è chiaro il contributo che Shields può e deve dare alla squadra!
    Che evidentemente non è soltanto quello di tirare fuori i 24 secondi dalla merda.

    Per questo e altri motivi ci piacerebbe leggere più di quello che c’è scritto in questa notizia, secondo me, ma credo che la realtà sia e sarà molto più piatta di quanto oggi ci fa palpitare.

  4. Notizia che dice tutto e dice niente.

    Quella che dovrebbe invece assolutamente cambiare e’ l’assurda deriva che ha preso il suo gioco.

    Si e’ oramai palesata in lui la feroce e pervicace convinzione che tutto sul campo debba sempre e comunque passare necessariamente dalle sue mani.

    Questa versione “ hero mode” può avere al limite un senso se chi se ne appropria risponde al nome di Jordan,Curry,Jokic,Nowitzki,in altre parole gente che ha trascinato di peso la propria franchigia ad un titolo.

    Diventa al contrario poco sopportabile quando e’ unicamente foriera di sconfitte come quelle che abbiamo visto spesso quest’anno,pure per sua grande responsabilità.

    Non ho ancora ben capito se questa sua inarrestabile involuzione sia una causa oppure un effetto del gioco strampalato che ha dato Messina alla nostra squadra.

    Ho già scritto,e confermo tutt’ora,che se qualcosa non cambia in lui una separazione a breve gioverà sia a lui come pure alla squadra.

    1. Ciao carissimo .. per me non è Shields, xke come Mirotic, come molti altri sono involuto nel gioco xke Messina vuol adattare i giocatori al suo gioco con i risultati che vediamo .. gli ultimi due anni sono tragicamente emblema di quel che penso conditi da due scudetti per manifesta superiorità in LBA. Riconosco a Messina i suoi successi, ma non posso pensare che i risultati di EL non debbano essere dimenticati così come le SCI e le CI … io il mio pensiero l’ho esposto sopra, ma credo che rimarrà tale.

      Un caro saluto

      1. Con il budget che ha avuto a disposizione qualsiasi altro coach avrebbe vinto i due scudetti del pastore.
        De Raffaele con un terzo del nostro budget ha vinto due scudetti a Venezia.
        Giusto per fare un esempio.

  5. @GABY ciao caro Gaby .. si è quel che volevo esprimere .. era il minimo sindacale .. ma nonostante tutto non siamo entrati un anno nei PO di EL con 8 posti a disposizione e quest’anno non abbiamo conseguito risultati sempre in EL benché i posti fossero addirittura 10 con una sorta di “partita di riparazione”.
    vedremo cosa accadrà ..

  6. Non penso siamo qui agli estremi di volere cercare vie d’uscita per Shields, anche se e’ corretto pensare che spesso il cambio di agente avviene in concomitanza con aspettative/desideri di cambiamento e/o opt-out/trade. Detto ciò’, in questo caso penso che Shields soffra meno di quanto pensiamo la situazione Olimpia. Il suo temperamento (salvo rare occasioni) e’ competitivamente pacato, non sembra avere l’insofferenza alla sconfitta che ho visto e conosciuto in varie star che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita passata almeno. Faccio qualche esempio che potrà’ sembrare radicale: Kobe Bryant (con cui lavorai brevemente nel lontano 2013) aveva negli occhi qualcosa che MAI ho visto in un essere umano. Letteralmente sapeva ghiacciarti con uno sguardo, in un modo che ancora faccio fatica a esprimere compiutamente a parole. Pur potendo essere allo stesso tempo gioviale e piacevolissimo in conversazione off the court, arrivava un momento in cui letteralmente si trasformava in qualcosa d’altro, e niente poteva arrestarlo. Giocare CON Kobe era una pressione che solo pochi potevano sostenere, una leadership di ferro e una barra di performance sempre altissima. Come Kobe (e senza dover andare a paragoni con MJ), ho visto altri giocatori possedere quella dote di leadership che i compagni hanno l’obbligo di seguire, senza avere scelta. O sei dentro o sei fuori. Ora, il parallelo fra Shields e Kobe Bryant, consentitemelo, e’ come fra il Master e il kindergarten, ma per la posizione che Shavon ha assunto negli schemi di Messina e nell’Olimpia, in piccolo la sua leadership l’avrebbe maturata. In realtà’ mi sembra ci sia stato un appiattimento con il tempo su un livello buono di prestazione, spesso determinante per vincere una partita o due, ma senza quel trasporto e quell’energia che vedi in leader naturali. Cito questo perché’ da un lato si può vederlo come un elemento negativo, dall’altro fa si che il giocatore soffra meno la situazione perché’ meno coinvolto emozionalmente e con aspettative piu’ basse nei confronti di compagni e staff. Penso Shields in Armani si trovi relativamente bene (e’ stato “coccolato” durante gli infortuni, ha buona latitudine operativa, fiducia di Messina, ottimo stipendio, vive in una bella città’ e sotto un marchio di prestigio). Se vincere fosse stato l’obiettivo #1, avrebbe optato per un contratto diverso, o trovato il modo di fare pressione o lasciare lungo il percorso. Chiaro prevedere il futuro e’ impossibile, ma non penso che Shavon sia intenzionato a lasciare Milano nel breve termine.

  7. Shields soffre talmente tanto L’Olimpia che lo scorso anno, meno di 12 mesi fa, ha firmato un prolungamento triennale di contratto. Tipico di uno che si trova male in un posto e non vede l’ora di andarsene.
    Shields percepisce uno stipendio talmente basso se rapportato al suo valore, e paragonato ad altri stipendi che girano in EL e anche tra i suoi compagni di squadra, che semmai alla società bisognerebbe erigere un monumento per avere da 3 anni tra le proprie fila un giocatore top d’Eurolega sottopagandolo.

    1. Risponderò con la medesima ironia.
      Si trova bene al punto che cambia agenzia, ma forse per non disturbare Messina seguito dalla medesima.
      Visto che non percepisce un salario alla sua altezza, rimane perché gli piace giocare e lo stipendio è un di cui .. secondario .. non importante.
      Raramente visto nervoso, mentre quest’anno visto parecchie volte discutere animatamente con Messina, ma forse xke Messina gli diceva di rimanere con l’agente mentre lui non voleva.
      È un top player che da anni, x vari motivi sfortunati, patisce infortuni che lo costringono a saltare parecchie partite.
      Anche lui, come tutti i lavoratori professionisti in qualsiasi campo, non è stupido e se gli viene proposto un contratto pluriennale lo accetta .. poi si vedrà .. intanto ha garantito entrate economiche .. come un qualsiasi lavoratore che se prende aumento e si trova bene in un’azienda, a fronte di un’offerta magari ci pensa.

      A parte le battute .. io qualche dubbio ce l’ho .. poi spero che rimanga così come rimanga Melli, ma spero che ci sia una convinzione societaria che il ciclo Messina sia finito e che si volti pagina.

      Magari si riuscirà a trovare anche un vice Shields in modo tale da farlo giocare il giusto e senza esaurirlo fisicamente e atleticamente

      Forza Olimpia e buon basket a tutti

      1. Cambia agenzia e quindi obbligatoriamente si trova male a Milano e soprattutto per causa di Messina, ovvio. Messina con il quale ha già firmato non uno, bensì due o addirittura tre contratti, perchè non ricordo bene ma tra contratto iniziale, ritocchi e prolungamenti le firme sono state plurime.
        Potrebbe trovarsi male con il vecchio agente per n motivi.
        Potrebbe volere semplicemente un ritocco dell’ingaggio al termine di una stagione in cui ha messo assieme numeri notevoli in Europa, preferendo affidarsi ad un nuovo agente.
        Potrebbe avere in mano un’offerta da altro club volendo affidarsi per la trattativa ad un nuovo agente perchè ritiene il precedente meno bravo.
        Potrebbe pure paradossalmente essere stato il vecchio agente a voler interrompere il rapporto con Shields per qualche motivo.

      2. Premesso che sono un estimatore di Shields che vorrei vederlo sotto la guida di un coach moderno e non sotto quella di un coach bollito come il tuo pastore che ne limita le sue potenzialità, scrivere “Potrebbe volere semplicemente un ritocco dell’ingaggio al termine di una stagione in cui ha messo assieme numeri notevoli in Europa” è uno specchietto per le allodole perché la sua stagione europea non mi risulta che sia stata una delle sue migliori e i numeri come sempre non dicono tutto.
        Ma del resto cosa vuoi che ne capisca uno come te che è attaccato solo alle statistiche senza andare oltre.

      3. Scusa Cap ma tu cambieresti lavoro se ti trovassi bene dove sei ? Economicamente professionalmente ecc. ecc. ? I giocatori non cambiano agenzia così x cambiare, ma xke hanno un obbiettivo .. quale sia non si sa, e spero che rimanga, ma che tu ironizzi sempre sui pensieri altrui, fammi dire, fastidioso .. poi tu avrai ke tue idee, ma esprimile .. provaci almeno, senza irridere o ironizzare sui pensieri altrui .. anche xke tutti abbiamo detto ci siamo chiesti che senso possa avere .. dando tutta una pletora di opzioni, ma tu ti arrocchi sempre sulla difensiva di Messina .. poi vedi tu

      4. Prendo atto come risulti fastidiosa l’ironia che io utilizzerei “sempre” (ma dove?) per i pensieri altrui, mentre non debba risultare fastidioso il fatto che si ripetano i medesimi 2 concetti a commento, qui sì realmente “sempre”, di qualsiasi articolo pubblicato da Maggi, così che tocchi leggere “sempre e soltanto” i soliti commenti e allora ogni tanto la si mette sull’ironia e risulta fastidioso.

        Sul fatto che si chieda a me, che sono uno dei pochi a commentare in maniera varia, ossia esprimendo concetti differenti e provando ad imbastire discussioni, in mezzo a troll, a utenti che commentano esprimendo sempre e soltanto un unico concetto, a utenti che insultano, di “esprimere le mie idee senza ironizzare”, così vuoi che ti dica, la cosa è talmente assurda che si commenta da sola.

        Sull’arroccarsi a difesa di Messina… l’ho già scritto, e più volte oltretutto, che NON ME NE PUO’ FREAGARE DI MENO di difendere Messina, semplicemente:
        – Messina è il POBO e coach dell’Olimpia, confermato e stimato dalla proprietà, la quale spende determinati budget anche perchè tali budget vengono utilizzati da Messina che per la proprietà, evidentemente, è sinonimo di garanzia. Siccome Messina, salvo eventi che si verificheranno in futuro, è saldo sulla panchina e dietro la scrivania dell’Olimpia, trovo assolutamente inutile scrivere solo e soltanto “Messina vattene”, “bollito” e via dicendo, concetti rispettabilissimi ma che ripetuti all’infinito portano alla nausea e, soprattutto, non portano alcuno spunto di confronto;
        – questa continua e infinita presa di posizione nei confronti di Messina, ripeto rispettabilissima e anche condivisibile per certi aspetti ma, come qualsiasi cosa ripetuta all’infinito, porta a dire “basta, ogni tanto si scriva/dica qualcosa di diverso”, conduce a un’infantile accanimento nei confronti dello stesso il quale diventa “colpevole” di tutto, oppure che qualsiasi cosa relativa all’Olimpia offra sempre e soltanto spunto per denigrare e/o criticare il lavoro di Messina. E quindi cosa accade? Che pur di dargli contro si scrivano cose non vere, o lo si accusi in pratica pure di non avere la sfera di cristallo per predire il futuro, o se si riempie il Forum si da dei coglioni ai tifosi che vanno al Forum che invece dovrebbero fischiare Messina, o che se Shields cambia agente è perchè vuol scappare da Messina, o che se Melli ancora non ha rinnovato è perchè vuol scappare da Messina, o che se il Chacho a 36 anni torna a Madrid (lui che è spagnolo e ex madridista) è perchè è voluto scappare da Messina e via dicendo, la lista è lunga. Ed io, ad un certo punto, se rispondo con ironia, atta ad evidenziare l’assurdità di tale atteggiamento, divento “fastidioso”.

      5. Vedi caro CAP tu dici che :

        Si ripetono gli stessi concetti: personalmente commento non in maniera costante e assidua, ma solo su alcuni articoli che ROM, propone ed esprimo il mio PERSONALE parere senza far riferimento a commenti altrui in terza persona, ma laddove voglio e lo ritenga corretto, mi rivolgo a lui.

        Commentare ironicamente: il pensarla diversamente ci sta eccome ed è il bello di ogni confronto, ma rispettando il parere altrui e credo che scherzare sul fatto che abbia firmato un contratto di tre anni, tale per cui si trovi bene x forza, ribadisco, si commenta da solo ( tua citazione ), perché chiunque firmerebbe tre anni di contratto a cifre sicuramente interessanti, quindi poco difendibile

        Prende poco x essere un top player: fermo restando che non sono al corrente delle cifre esatte, come credo tutti noi, credo che abbia firmato e quindi sia stato contento, ma come tutti aspira a prendere ancora di più se ha potere contrattuale e avendo lo stesso agente di Messina, magari ha pensato di sparigliare rivolgendosi altrove
        Non ho mai conosciuto un agente, credimi ne ho conosciuti parecchi, che si rifiuti di assistere e molli un giocatore.. ma mai dire mai c’è sempre una prima volta

        che sono uno dei pochi a commentare in maniera varia, ossia esprimendo concetti differenti e provando ad imbastire discussioni, in mezzo a troll, a utenti che commentano esprimendo sempre e soltanto un unico concetto:
        ma davvero credi di essere l’unico ? Non pecchi di egocentrismo e di manie di protagonismo e onniscienza cestistica ? Anche xke se accusi molti di dire sempre le stesse cose tu rispondi analogamente con analoghe tiritere.
        Le responsabilità di Messina sono solari, lapalissiana, palesi, ma sino a quando non riconoscerà le proprie oggettive responsabilità poco cambierà .. e io ho semplicemente detto, attenzione Messina xke se i giocatori più rappresentativi come melli e Shields .. dopo le fine carriere di Datome e Hines (probabile), e partenze come il Chacho e Delaney .. sia un segnale di insofferenza sul quale dovrebbe riflettere .. ho detto riflettere .. morto un papa se ne fa un altro quindi ne Messina ne melli ne Shields porranno fine alla mia Olimpia, ma credo che ne subiremmo il contraccolpo .. ma spero che rimangano.

        Quindi un po’ di modestia Cap, in simpatia, non farebbe male sia nel mantenere le proprie idee sia nel rispettare quelle altrui .

        E devi mettere pure in conto che qualcuno ne avrà anche piene le scatole di assistere a spettacoli come quelli che da due anni stiamo vedendo e visto che spendo abbastanza soldi per vederlo, mi sento in diritto di criticarlo con motivazioni che penso siano oggettive e sempre senza insultarlo, anche se a volte mi sento io preso in giro da lui.

        Quando vuoi parlare di basket io sono qui, ma se vedo sarcasmo gratuito, fammi dire che mi girano un po’ e ti rispondo a tono

        Un saluto e forza Olimpia

        PS se Maggi parlasse di altro magari lo seguiremmo, ma qui c’è tanto amore e tanta delusione x la nostra Olimpia .. poi ognuno la vuole e riesce a esprimerla in modo diverso che va rispettato

      6. Vogliamo anche aggiungere dove età Cap nella sequela di sconfitte di EL? Stranamente guarda un pó è ricomparso nelle ultime quando abbiamo vinto partite inutili e insignificanti.

      7. Caro Olimpia Milano 1936, ho scritto che sarei l’unico a commentare in un certo modo? No, ho scritto “sono uno dei pochi”, quindi perchè mi dici “credi davvero di essere l’unico”? Perchè devi accusarmi di aver detto una cosa che non ho detto?

        Ti ho ben spiegato da cosa derivi l’ironia che ogni tanto utilizzo nei miei commenti. Anche qui, tu mi accusi del fatto che io mi rivolgo sempre con ironia nei confronti degli altri ed anche qui mi tocca farti notare che non è assolutamente vero, basta andarsi a rileggere i miei interventi, ogni tanto ci piazzo un messaggio ironico dinanzi all’assurdità di certi commenti che hanno come bersaglio Messina pure quando lui c’entra zero, o quando ci si inventano sue colpe, insomma questa necessità di sfogare la propria delusione/rabbia/frustrazione nei confronti di un unico capro espiatorio mettendolo al centro di qualsiasi commento a qualsiasi argomento, dai risultati della squadra alla presenza di pubblico a palazzo, dai cambi di agente di un giocatore ai ritiri delle maglie etc. Ma perchè devi accusarmi di fare una cosa, ossia scrivere SEMPRE con ironia, quando non è assolutamente vero?

        Ad oggi da parte di Melli e di Shields non c’è alcun segnale di insofferenza.
        C’è, invece, la volontà di prevedere il futuro ovviamente in maniera negativa perchè così si vuole che sia per avvalorare la propria tesi del Messina colpevole di tutto e che fa scappare tutti.
        Quello che sarà sarà, a quel punto si trarranno conclusioni, invece di fare previsioni SEMPRE negative (e qui il sempre è corretto, a differenza delle accuse che fai a me).

        Shilelds ha firmato un contratto di 3 anni dopo che già era a Milano da 3 anni, portato da Messina, prolungato da Messina, riprolungato da Messina. Questo è ciò che ho detto io, non “firmare un triennale ” e stop. Perchè firmare un triennale a prolungamento di un triennale precedente, quindi conoscendo già pregi/difetti/carattere del tuo coach, quindi dopo aver progettato assieme a lui, dopo aver discusso con lui circa piani e progetti a lungo termine, circa il come utilizzarlo in campo etc. qualcosa significa, ed è un qualcosa di positivo. Lui ha firmato un prolungamento triennale perchè è evidente che a Milano, guidato da Messina, si trovava bene e perciò questa sofferenza nei confronti dell’Olimpia dove sarebbe dimostrata ad oggi? Poi magari adesso invece si sono incrinati i rapporti, ma questa è una supposizione ovviamente negativa ovviamente dettata dalla voglia di vedere Messina colpevole di tutto, mentre l’unica realtà dei fatti è che Shields dopo 3 anni sotto la guida di Messina a Milano ha deciso di prolungare per altri 3 anni, senza che nessuno gli puntasse una pistola alla tempia, ed ora ha cambiato agenzia ed il motivo non lo sappiamo.

        Pure io son sempre qui per parlare di basket, a differenza di altri che son qui per insultare, di altri che non portano nulla alla discussione, e del troll che continua, sfigatamente, a scrivere 100 messaggi al giorno ed ogni tanto tocca pure vedere qualcuno che gli risponde seriamente.

      8. Meno male che tu saresti quello originale che non ripete mai gli stessi concetti. 300 righe per scrivere la stessatiriterache scrivi da giorni. Già immagino la tua faccia da caxxo quando scrivi.
        Rassegnati perché gli utenti di ROM sono tutti allineati contro il tuo pastore a parte qualche idiota come te.
        Leggi e rosica.

      9. @Cap .. va bene prendo atto delle tue parole e non ribatto più. Una sola cosa .. le responsabilità di Messina sono ormai acclarate .. ad esse se ne possono sommare altre, ma di minor entità e impatto .. e mai ho sentito, ma forse è colpa mia, un mea culpa qualsiasi, e la strenua negazione di questo, non lo rende simpatico, per così dire, all’ambiente .. ma anche molta gente .. lascio a te decidere quanti quali e come tu la pensi (a questo punto dico così), nega queste responsabilità o le ritiene minors rispetto ad altre .. ecco come tanti abusano nel dare responsabilità a Messina, altri negano quasi fatti oggettivi .. io conoscendo da molto più tempo di quasi tutti qui dentro l’ambiente Olimpia .. reputo che il suo duplice incarico non sia all’altezza dei suoi predecessori ciascuno con ruoli ben distinti sebbene senza togliere nulla al suo passato .. ecco vorrei che questo stato di cose finisse e che finalmente possa tornare a vedere una squadra equilibrata strutturata organizzata coperta in tutti i ruoli con un’identità difensiva (Messina ha saputo darne una ma l’ha persa) e una offensiva (idem come prima con minor incidenza) .. magari con un play e con un centro …

        Per me Messina principale responsabile poi tu pensala come preferisci, ma oltre a questo davvero non riesco a individuare altre colpe se non indirettamente indirettamente riconducibili alla stessa persona ma con cappello diverso.

        Mi piacerebbe dirglielo direttamente, ma non ho questa possibilità

        Forza Olimpia

  8. Mi sembra evidente il segnale. Lui ha un contratto lungo, se cambia agenzia ora è perchè vuole cambiare perchè non si trova piu’ bene o perchè sa che a fine anno andrà via Messina. Una delle 2 ma che voglia cambiare penso sia certo ora, non avrebbe senso cambiare agenti con un contratto lungo in essere

  9. Saresti uno dei pochi a commentare in maniera varia ossia esprimendo concetti differenti e provando a imbastire discussioni? Ma smettila di fare l’arrogante e il presuntuoso perché l’unico mono concetto che conosci è la difesa del tuo pastore anche quando i fatti ti smentiscono.
    Poi parli proprio tu di cose non vere quando sei il primo a scrivere stronzate?

Comments are closed.

Next Post

L’Olimpia è stata ammessa alle finali della Next Gen di Berlino

La squadra Under 18 dell’Olimpia Milano è stata ammessa alle finali della Next Gen di EuroLeague che si svolgeranno a Berlino
La squadra Under 18 dell’Olimpia Milano è stata ammessa alle finali della Next Gen di EuroLeague che si svolgeranno a Berlino

Iscriviti