Nel dopogara con il Valencia, Ettore Messina ha commentato l’attuale stato del mercato biancorosso, partendo dall’identikit del giocatore ricercato.
«Ci farebbe comodo un giocatore con un po’ di stazza, che sia un facilitatore e faccia andare la palla. Avere uno con energia fisica, capacità di costruzione e difesa, ci darebbe ancora più ordine in campo e tranquillità».
Insomma, un giocatore importante: «Faccio mie le parole di Bartzokas. Non possiamo portare un giocatore tanto per portarlo, deve avere delle qualità. Il mercato non offre molto, ci sono un paio di situazioni che stiamo seguendo, ma non sono facili».
Siamo certi Ettore che saprai come sempre scegliere al meglio per la nostra Olimpia. Non ti curar di loro ma guarda e passa. L’energia che emanavi ieri sera era come una supernova, e tu sei la stella piu’ luminosa del Firmamento Olimpia! Non esiste Olimpia senza Messina!!!
Povero pirla
Ciccio ma ettore ci porterà alla vittoria in EL?
Ma perché hai dubbi? Quest’anno vinciamo Eurolega Campionato e Coppa Italia e Ettorone nostro eguaglierá il mitico Dan con il grande Slam.
Abbiamo o no il coach più forte al mondo di tutti i tempi? Abbiamo o no il colpo del secolo?
Ettore è il mio Signore e Ciccio è il suo profeta.
C’è da dire che quando leggo i tuoi commenti mi metti sempre il sorriso. Grande Ciccio.
Feliz non sta giocando con Badalona che gatta ci covi ?
matt morgan 15 punti nella vittoria dei london lions contro badalona sconfitta in casa
Ciccio perché non intitoliamo l’Eurolega al nostro coach?Dai fatti promotore,anche per cambiare il nome della squadra da Olimpia a Divino Messina ?Dai fai una raccolta firme….
Caro Trinità perché limitarci solo all’EL? Non facciamo prima a intitolargli anche la LBA il Forum e il nome della squadra in Messina Milano 😂
Parlando di cose cestistiche di ieri sera non si può non notare che:
Si prenda una squadra prima in eurolega e le si tolga il perno del gioco cioè il play titolare e leader,ed ecco che la suddetta diventa un.bruttissimo anatroccolo.Milano è due mesi che (non) giocava con Pangos,mi piacerebbe vederla al più presto con un vero play.
Capitolo arbitri:ma possibile che ad ogni fallo nella meta campo offensiva caschino nella scena del giocatore che è in chiara corsa e palleggio e al momento del fallo inizia un patetico tentativo di tiro spesso in terzo tempo e su una mano storta che simula la fase di tiro?
Anche ieri concessi due volte tre tiri liberi scandalosi!Per me andrebbe equiparato al flopping,e cmq uno che palleggia a 10 metri dal canestro va al tiro solo se scade il tempo (oppure se è James in Europa o Curry negli States).
Spero che Bortolani trovi spazio perché il giocatore mi piace assai e magari anche Kamagate.Questo Ricci non serve al momento…
Ieri SS talmente male che non è giudicabile…però con un play giusto mi aspetto che partite così non capitino più…
Ripeto,per me questa squadra sarebbe più pericolosa con Shields e Mirotic in due quintetti diversi
Per me saremmo ancora più pericolosi se giocassimo con Shields da 3 e con Mirotic da 4 ossia nei loro ruoli naturali invece di inventarseli come fa Messina solo per il gusto di vantarsi nel caso che le sue peripezie vadano bene. Purtroppo i risultati unico metro reale sono a suo sfavore.
Ti quoto al 500% mirotic da 4 o si limita da solo o altrimenti sono guai .. shields idem .. ma soprattutto potrebbero migliorare in difesa sui rispettivi pari ruolo evitando di segnare e subire gli stessi punti .. ma lo aveva detto anche Messina che il quintetto ‘alto’ non funziona benissimo.
Ieri sera i meriti, indiscussi, di Milano finiscono dove iniziano i demeriti, altrettanto indiscusso, di Valencia.
Entrambi senza play meglio noi, chissà con due play come sarebbe andata a finire .. Moudo Lo ha confermato x l’ennesima volta di essere una guardia che ogni tanto ti porta palla, ma come per Hall poi paga dazio.
Capitolo Messina: riconosco che molti, ivi incluso io, esageriamo nei confronti di Messina, ma leggere commenti lassù siamo a livelli di zerbinaggio, ti talebanesimo esasperato, o è solo voglia di provocare e di essere bastian contrario?
L’ultima opzione sarebbe di non capirci una mazza di questo sport e di qua ti si discuta qua dentro
Forza Olimpia e un saluto Micky
Esatto, potrebbero rendere al loro meglio nei loro ruoli effettivi.
Inoltre nel vero obiettivo della Stagione, come dichiarato dalla Proprietà, cioè il 31 scudetto non li farei quasi mai giocare insieme . Tranne in quelle 3/4 partite che contano e nei play off . Questo per tutelarli fisicamente.
Cmq ieri sera S. Shields in serata NO. Non è che soffre la presenza di Mirotic nel suo ruolo. ??????
State semplicemente dicendo che Messina non è in grado di capire ciò che a voi sembra una banalità: far giocare i giocatori rispettando i ruoli di elezione di ciascuno; quindi gli state dando apertamente dell’”incapace”, di uno, un professionista, professionalmente non all’altezza del compito conferito lui…..è una grave accusa, un offesa grave tanto quanto un offesa esplicita
@Fab stiamo semplicemente constatando quel che pensiamo .. che si vede .. abbiamo forse il più forte 4 della EL ma lo vediamo impegnato da 3 .. fa 20 punti e ne subisce 15 o più .. abbiano una delle più forti ali piccole della EL ma lo facciamo giocare da due sfiancandolo sia in attacco che in difesa .. però giochiamo senza un 5 di ruolo .. e soprattutto senza play.
Non so cosa capisce di pallacanestro ma dopo le affermazioni dello stesso Messina che ha detto che il quintettone non funziona xke sia NM che SS si trovano a difendere su giocatori più veloci di loro .. che Pangos non è l’autista ideale per questa auto (parafrasando), di cosa accusi coloro che stanno esprimendo un giudizio ? Sarebbe lesa maestà ? Di la tua e non offendere chi non la pensa come te
Un saluto
Infatti Fab è contraddittorio: se leggi alcuni suoi commenti su Messina sono ancora peggio delle nostre critiche però ci offende se siamo noi a criticare il pastore.