Sandro Gamba: Voglio il quintettone, una controtendenza che può essere vincente

Sandro Gamba ha firmato martedì il primo “Tiro Libero” della stagione, la consueta rubrica su Repubblica-Milano

Sandro Gamba ha firmato martedì il primo “Tiro Libero” della stagione, la consueta rubrica su Repubblica-Milano. Ecco il passaggio chiave.

Non abbiamo visto, e forse era la novità più attesa, il famoso “quintettone” che l’Armani potrebbe schierare quest’anno, quello con Mirotic accanto ad altri due lunghi. Io credo che questa potrà essere una soluzione ottima in Eurolega, darà peso in area a una squadra che nel recente passato ne è stata carente, e potrà costringere gli avversari ad accoppiamenti scomodi. È un’idea che mi piace e Messina ha gli uomini per farlo. 

E non mi sembra un concetto “passatista”: Ettore, a mio avviso, è al contrario un progressista e la ricerca di una strada così poco battuta, in controtendenza, visto che ultimamente le squadre tendono a rimpicciolirsi, può rivelarsi vincente. Il difficile, in questo avvio di stagione, sarà bilanciare i minutaggi tra uomini freschi e affaticati dalle Nazionali. Il classico problema di ottobre per le grandi squadre.

3 thoughts on “Sandro Gamba: Voglio il quintettone, una controtendenza che può essere vincente

  1. concordo, se la squadra entra in un discreto stato di forma, ora purtroppo secondo me melli e voigtmann sono scarichi, un sapiente utilizzo di poythress e kamagade sarebbe auspicabile.

  2. Il quintettone deve essere il nostro jolly stagionale.
    Quei 10, 15 minuti a partita che possono far svoltare i matches.
    Anche perché Poythress mi sembra difficile da lasciare fuori per molti minuti, visto l’atletismo che solo lui ha nel roster.

  3. Purtroppo, è evidente, molte delle nostre fortune dipenderanno e gireranno attorno dal rendimento di Pangos. Senza “se” e senza “ma”.

Comments are closed.

Next Post

Fenerbahce-Olimpia: la storia di una classica

La storia di Fenerbahce-Olimpia Milano, un confronto che negli ultimi dieci anni soprattutto ha raccontato molti duelli
Fenerbahce Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: