Ambrogino d’Oro per l’Olimpia Milano. Il Sindaco Sala: Trenta scudetti sono tanta roba

L’Olimpia Milano ha ricevuto in data odierna, venerdì 22 settembre, l’Ambrogino d’Oro speciale a Palazzo Marino

L’Olimpia Milano ha ricevuto in data odierna, venerdì 22 settembre, l’Ambrogino d’Oro speciale a Palazzo Marino in occasione della presentazione della maglia ufficiale di LBA.

Queste le parole del sindaco Beppe Sala riportate dall’agenzia Ansa: «Trenta scudetti sono tanta roba. La vostra storia è meravigliosa, Milano vi deve ringraziare».

Parole importanti dal primo cittadino di Milano: «Ieri ho sentito Giorgio Armani, un uomo sempre vicino alla città senza tentennamenti: lui ha questa presenza e modo di essere tipico di chi arriva a Milano e contribuisce a far amare questa città. Ringrazio Dell’Orco, protagonista di questa ultima fase del club, e coach Messina, milanese ad honorem e inscindibilmente legato alla città. Milano è una città che punta sempre al meglio e fa fatica ad accontentarsi. I milanesi sono molto generosi, ma sono molto esigenti».

Il comunicato di Olimpia Milano

L’Olimpia Milano ha ricevuto dalle mani del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala , l’Ambrogino d’Oro, la prestigiosa onorificenza riconosciuta dal Comune di Milano, in questo caso per la conquista del trentesimo titolo italiano con il quale la squadra ha reso onore alla città. Il riconoscimento è stato consegnato dal Sindaco stesso al Presidente Leo Dell’Orco nel corso della visita della squadra a Palazzo Marino.

Al Sindaco è stata consegnata in anteprima la maglia numero 1 dell’Olimpia con le tre stelle sul petto che verrà indossata a partire dalla semifinale di domani in Supercoppa a Brescia. Le maglie, sia quella rossa che bianca, sono state mostrate a Palazzo Marino dal gruppo al completo. “Voglio ringraziare Giorgio Armani, Leo Dell’Orco, coach Messina, tutti i giocatori e lo staff tecnico per aver fatto vivere a Milano e a tanti tifosi questa straordinaria avventura, un sogno che deve continuare – ha affermato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. La vostra storia è una storia fortemente milanese nei valori e nei colori – il bianco e rosso sono i colori di Milano – che portate sulla maglia”.

“Iniziamo la stagione domani, con la Supercoppa – ha aggiunto il presidente dell’Olimpia Milano, Leo Dell’Orco -: l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto; cercheremo di vincerlo anche quest’anno, cercando di realizzare un ulteriore sogno”.

All’Olimpia era stato già assegnato l’Ambrogino d’Oro già nel 1972 dopo la realizzazione del “Piccolo Slam” da parte del Simmenthal che vinse Coppa Italia, Coppa delle Coppe e lo scudetto battendo Varese nello spareggio. Prima della cerimonia è stato presentato anche il video “Third Star Team” in anteprima. La versione integrale verrà mostrata nell’intervallo della partita d’esordio in campionato il prossimo 1° ottobre.

Next Post

Frecciarossa Supercoppa 2023, solo la finale in chiaro su NOVE e DMAX

Eurosport annuncia la copertura della Frecciarossa Supercoppa 2023: semifinali su Discovery+ e Eurosport2, finale su NOVE e Dmax
Supercoppa Nove Dmax

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: