Alessandro Maggi di realolimpiamilano è intervenuto a “MadeInBo” nella trasmissione condotta da Federico Fioravanti.
Nel corso del programma, si è parlato del confronto tra gli italiani di Olimpia Milano e Virtus Bologna: «A mio parere l’arrivo di Achille Polonara sposta in questo particolare confronto la bilancia verso Bologna – il commento di Maggi – guardiamo le ultime finali scudetto. Milano ha perso Gigi Datome e inserito tre giocatori, Flaccadori, Caruso e Bortolani, tutti da testare a quel livello lì».
Ovviamente, davanti c’è una stagione per crescere: «Ma i Pajola, gli Hackett e i Belinelli hanno già dimostrato di poter dare il loro contributo in una finale, sperando poi in un pieno recupero di Awudu Abass. E Polonara è un giocatore da corsa Scudetto. Milano ha Melli, un mvp, e Ricci, giocatore preziosissimo. Mentre Tonut, a prescindere da commenti e opinioni, è rimasto a guardare».
Può essere questa la stagione del rilancio per Stefano Tonut? «Il Mondiale è un’altra cosa, non ricercherei in quella competizione le basi per quelle che affronterà l’Olimpia. Il dato di fatto è che Tonut è partito benissimo con l’Olimpia, poi si è infortunato quando lo spazio poteva anche aumentare, quindi si è un po’ perso. Deve essere pronto a dare tutto in pochi minuti, poi ne raccoglierà i frutti».
Non sono assolutamente d’accordo.
Il Polonara visto ai mondiali era sconcertante, se è questo non sposta nulla.
Non si vede perché Tonut non dovrebbe continuare a rendere come in nazionale, soprattutto in questa fase, dove manca Baron.
Ricci rappresenta una sicurezza, mentre Bortolani è Caruso (soprattutto il primo) stanno dando segnali confortanti di integrazione.
Di Melli è superfluo parlare.
Personalmente, poi, non ritengo affatto Flaccadori inferiore nel complesso a Pajola.
Belinelli e Hackett hanno un anno in più sulle spalle e già la scorsa stagione hanno palesato segnali di cedimento.
no no no Polonara sposta sposta eccome! verso l’olimpia però.
io mi aspetto molto da bortolani.
La domanda corretta è: Ma i Pajola, gli Hackett e i Belinelli, che hanno già dimostrato di poter dare il loro contributo in una finale, sapranno sopperire alla mancanza di Teodosic ?”.
Quel buco non è facilmente colmabile, e spetterà soprattutto ad Hacket e Pajola, provare a farlo ?
Invece Polonara è reduce da 2 stagioni negative, riuscirà a sollevarsi ?
Diciamo che anche la Virtus nel reparto italiani + che certezze, ha delle belle incognite.
Tonut non renderà come al Mondiale perché non giocherà quanto al Mondiale
tonut può giocare come guardia per cui spero possa avere più spazio.
Mi sono sbellicato dalle risate. Virtus piu’ forte ! si si si poi Maggi si è alzato tutto sudato!