Maodo Lo e il titolo mondiale: Combinazione di talento, continuità e conoscenza

Maodo Lo, nuovo play tedesco di Olimpia Milano, è stato presentato nella giornata di giovedì 21 settembre allo Star Hotel in Piazza Fontana

Maodo Lo, nuovo play tedesco di Olimpia Milano, è stato presentato nella giornata di giovedì 21 settembre allo Star Hotel in Piazza Fontana. 

Il giocatore ha parlato del titolo iridato con la Germania: «E’ stata una grande esperienza, e le esperienze aiutano sempre un giocatore. Sicuramente vincerla aiuta ad avere fiducia, e con Voigtmann c’era già conoscenza».

Qual è stato il segreto del basket tedesco? ««La chiave è in primo luogo una buona generazione di giocatori che si è impegnata a giocare insieme per tanti anni, sacrificando il tempo libero. Insomma, una combinazione di talento, continuità e reciproca conoscenza. A questo si aggiunge la crescita di qualità della lega tedesca».

Ora l’Italia: «Mi aspetto una lega competitiva, di qualità, con giocatori esperti. In Germania la lega sta crescendo anno dopo ogni anno. Qui mi aspetto avversarie che daranno il massimo contro una squadra come la nostra: dovremo essere pronti per concentrazione e solidità».

Next Post

Stavropoulos su Maodo Lo: Siamo sempre stati sulle sue tracce

Christos Stavropoulos, GM di Olimpia Milano, è stato come sempre gran cerimoniere della presentazione di Maodo Lo allo Star Hotel
Stavropoulos Maodo Lo

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading