Il ricordo di Franco Casalini in un’esposizione a cornice del Torneo Pavoni

Alessandro Maggi

Un importante evento completerà il weekend e rappresenterà l’occasione di ricordare Franco Casalini, scomparso poco più di un anno fa

Un importante evento completerà il weekend e rappresenterà l’occasione di ricordare il nostro Franco Casalini, scomparso prematuramente poco più di un anno fa. 

Il Museo del Basket-Milano, in collaborazione con il Comitato Organizzatore del 22′ Torneo Pavoni e con SocialOSA, ha allestito un’esposizione dedicata alla memoria del coach dell’Olimpia intitolata “Da Via Copernico 1969 a Gand 1988”, con riferimento agli inizi cestistici di Casalini e all’apice della sua carriera ovvero la conquista del titolo europeo.

La carriera di Franco, uomo Olimpia per eccellenza, preziosissimo assistente di Dan Peterson e tecnico campione d’Europa e d’Italia, sarà ripercorsa attraverso i suoi cimeli e le divise originali fornite da “OlimpiaMilanoJerseysCollection’.

La mostra sarà inaugurata Sabato 16 settembre 2023 alle ore 11.00 presso i locali del Centro Sportivo Pavoniano, in Via Benigno Crispi 30 a Milano, e sarà aperta fino al pomeriggio di Domenica 17 settembre in occasione delle partite del quadrangolare.

Fonte Olimpia Milano

Next Post

Olimpia Milano in campo alle 16: c'è lo scrimmage con l'Olympiacos

Olimpia Milano in campo in casa dell’Olympiacos per il primo e unico scrimmage della stagione. Palla a due alle ore 16
Olimpia Milano Olympiacos

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: