Fermi tutti, l’ultima uscita dal campo di Gigi Datome. Grazie

Alessandro Maggi

9 settembre 2023. Poco dopo le 12 italiane. Teatro Manila. Il momento in cui termina la carriera in campo di Gigi Datome

9 settembre 2023. Poco dopo le 12 italiane. Teatro Manila. Il momento in cui termina la carriera in campo di Gigi Datome. Applausi per una leggenda vivente della pallacanestro italiana.

Per Gigi Datome 203 presenze in azzurro. Ha vinto in Italia e in Turchia, con stile, educazione, senza una parola in più e senza una parola di meno.

Nato a Montebelluna nel 1987, Datome ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Santa Croce di Olbia. Ha fatto il suo debutto in Serie B2 all’età di 15 anni e si è trasferito alla Montepaschi Siena nel 2003.

Ha giocato in NBA per i Detroit Pistons e i Boston Celtics tra il 2013 e il 2015. Successivamente, si è unito al Fenerbahçe, vincendo l’Eurolega e tre campionati turchi. Dal 2020 al 2023, ha giocato per l’Olimpia Milano, vincendo due scudetti e due Coppe Italia. Ha chiuso in biancorosso, dove sarà dirigente, con il titolo di mvp alle ultime LBA Finals.

Next Post

Italbasket, nel giorno di Datome vince la Slovenia

L’Italbasket chiude con una sconfitta la sua esperienza alla FIBA World Cup 2023 nel giorno dell'ultima partita di Gigi Datome

Iscriviti