Il presidente della FIP Gianni Petrucci nella giornata di mercoledì ha commentato sui media i temi caldi, dal rapporto con Gianmarco Pozzecco ai confronti costanti con gli altri sport.
SU POZZECCO
«Ci siamo confrontati guardandoci negli occhi, gli ho detto ciò che pensavo. Pozzecco vive profondamente il suo mestiere, non conosce altro modo di farlo se non quello di interiorizzarlo ed esserne parte fino, a volte, a starci male. Peraltro, in un Mondiale il livello di stress è enorme».
SUGLI ALTRI SPORT
«Non mi piace fare paragoni. E detesto chi ne fa. Ogni sport ha la sua specificità e occorre tenerne conto se si vuole fare una disamina corretta della situazione. Il mondo del basket è dominato dalla Nba, la lega con molti tra i giocatori più forti al mondo. Altri fuoriclasse giocano in Europa, dove la concorrenza è spietata. Non mi sembra sia lo stesso in altri ambiti».
Il paragone con altri sport è un tema caldo? Come al solito, diamo fiato alla bocca, parole al vento ed il vento se le porta via…..una specialità di Casa Petrucci