Un nuovo volto da oggi in casa Olimpia Milano. Vojislav Stojanovic si aggrega ai biancorossi per la fase di preparazione. Prende il posto dell’ex Reyer Venezia Ike Udanoh, che ha deciso di rinunciare all’opportunità.
Serbo ma con passaporto italiano, Stojanovic è un’ala di 199 centimetri vecchia conoscenza della massima serie.
Prodotto del settore giovanile della Stella Rossa, Stojanovic è arrivato in Italia nel 2015 per non andarsene più. In carriera ha vestito le maglie di Orlandina, Torino, Cremona, Fortitudo, Mantova e Nardò.
In Puglia, nell’ultima stagione, ha prodotto 16.8 punti di media in A2 con 6.4 rimbalzi e 3.7 assist. Classe 1997, a 26 anni è in cerca di una grande occasione di rilancio.
Stojanovic è peraltro un nome noto da tempo in casa Olimpia Milano. Nel 2020 il giocatore raccontò di essere stato ad un passo dall’accordo con i biancorossi: «Avevo un’offerta per firmare un contratto pluriennale con Milano e giocare la mia prima stagione in prestito, oppure un anno con Torino in Eurocup. Ho pensato: “Se gioco bene l’Eurocup, forse l’anno prossimo firmerò per un club migliore”. Ora so che avrei fatto meglio a firmare un pluriennale con l’Olimpia. Ho fatto un grosso errore, ma nessuno poteva sapere cosa sarebbe successo a Torino».
Era l’estate 2018. Cinque anni dopo, Stojanovic avrà almeno un assaggio del mondo Olimpia Milano.
Potremmo metterci in casa il cambio naturale di Shavon