Dathome Day, l’Italia facile su Portorico. 10 per Tonut

Il Dathome Day si chiude con un successo per 98-65 dell’Italbasket in quel di Ravenna su Portorico

Il Dathome Day si chiude con un successo per 98-65 dell’Italbasket in quel di Ravenna su Portorico. Cinque su cinque nelle amichevoli pre-Fiba World Cup per gli uomini di Gianmarco Pozzecco.

Prestazione da 16 punti per Procida e Fontecchio. Per i giocatori di Olimpia Milano sono 10 di Stefano Tonut con 4 rimbalzi, 3 assist e 2 rubate. Nicolò Melli chiude con 6 punti e 5 rimbalzi con 3 assist, 5 per Datome con 3 rimbalzi e 2 per Pippo Ricci.

4 thoughts on “Dathome Day, l’Italia facile su Portorico. 10 per Tonut

  1. La partita non fa un granchè testo per i colori azzurri, Portorico oggi sembrava una delle squadre di McGregor che giocavano i tornei balneari estivi lungo la penisola negli anni ’60/’70 con gli atleti che cercavano un ingaggio giocando ognuno per conto suo. Nel complesso l’Italia è una buona squadra e qualche soddisfazione se la toglierà certamente ai mondiali, Datome al di là della commozione generale ha giocato solo pochi minuti e non mi è sembrato in forma fisica accettabile, ma ovviamente oggi era la sua festa e contava solo questo, del resto divertente che Poeta abbia chiesto al portoricano di fare fallo su di lui per fargli battere i tiri liberi e dargli modo di ricevere la meritata standing ovation. Oggi era una festa, il resto contava poco.

  2. Molti dopo averlo denigrato per tutto l’anno, lo rimpiangeranno

  3. Nessuno ha mai denigrato Gigi.
    È un campione.
    Ma se non gioca il 90% delle partite non serve.
    Per fortuna c’era in gara7.Se ci fosse stato anche in eurolega nelle ultime stagioni (come il buon SS) ci saremmo tolti molte più soddisfazioni.
    Nel mio caso è un serio rammarico…

    1. Rispetto il tuo pensiero ma Gigi è stato denigrato perché lo scorso anno è andato in nazionale, perché ci ha impiegato troppo tempo a guarire dalla mononucleosi , perché è vecchio e non andava bene.
      Ora c’è rispetto perché ci ha fatto vincere il campionato ma troppi ignoranti lo hanno insultato.

      Meglio raccontare tutta la storia, in troppi hanno la memoria corta

Comments are closed.

Next Post

Italbasket, Guglielmo Caruso ultimo taglio con Woldetensae

Sono Guglielmo Caruso e Tomas Woldetensae gli ultimi due tagli dell'Italbasket in vista del Mondiale 2023. Definiti quindi i 12 giocatori
Guglielmo Caruso

Iscriviti

%d