Il giorno dopo l’annuncio è ancora tantissimo l’entusiasmo in casa Olimpia Milano per l’arrivo di Nikola Mirotic. Ma, al di là dei probabili video social del club biancorosso, servirà ancora un po’ di pazienza per poter vedere il montenegrino in maglia EA7 Emporio Armani.
Avendo annunciato l’addio alla Nazionale (spagnola, ndr) ad inizio anno, non sarà in campo ai Mondiali 2023 e, di conseguenza, sarà a disposizione di Ettore Messina sin dall’inizio della preparazione, fissata per lunedì 28 agosto. Per vederlo in campo, invece, servirà attendere una settimana più tardi: l’appuntamento è fissato per mercoledì 6 settembre a Vigevano, nel primo test ufficiale di precampionato, nell’amichevole contro la Bertram Tortona.
Prima probabilmente ci saranno degli scrimmage, come accaduto negli ultimi anni, ma a porte chiuse. L’esordio ufficiale, invece, è fissato per sabato 23 settembre al PalaLeonessa di Brescia, nella semifinale di Supercoppa contro la Virtus Bologna. Per la ‘prima’ al Forum servirà attendere l’avvio del campionato: il 1° ottobre, nel ‘celebration day’, contro la Nutribullet Treviso.
