Il Corriere della Sera titola a pagina 35: «Milano in pole per la stella Mirotic. L’uomo giusto per il salto europeo».
L’offerta a Nikola Mirotic
Così Giuseppe Sciascia: «C’è ancora qualche potenziale concorrente: lo stesso Real, appena sconfitto da Mirotic nella finale scudetto in Spagna, oppure eventuali proposte per un ritorno in Nba. L’accordo tra Milano (che offre un mix di ambizioni e qualità della vita) e Mirotic potrebbe essere trovato sulla base di 2,5 milioni a stagione per due anni (più uno)».
Se così fosse sarebbe davvero un affare, 2.5 milioni decisamente meglio spesi e con meno incognite rispetto agli stipendi richiesti da Napier o Thompson.
Ma anche dei 2,5 milioni che prende il sig melli va…..nn capisco come si posso discutere un suo eventuale arrivo….siamo una buona squadra che cosi com’è nn arriva ai playoff….il serbo è uno dei 2/3 giocatori + forti rimasti in europa……costa? si ok….ma almeno sn soldi meglio spesi di tanti altri…..è un ruolo già coperto? può essere …vorrà dire che qualcun’altro giocherà un po fuori ruolo…tanto con messina ci siamo abituati…
concordo con Gigi un vero affare, Mirotic e’ stato anche in nba, un pò di pubblicità per il gruppo Armani la potrebbe fare.
Ma veramente c’è qualcuno che pensa che con Poythress Voigtmann e Melli siamo a posto sotto canestro e Mirotic sarebbe di troppo? Certo servirebbe un play migliore del Pangos visto quest’anno ma con uno come Mirotic basta anche lui. Anche perché dubito che Damian Lillard venga a Milano…
Il biennale da circa 4.5 M a Juancho Hernangomez di 28 anni , questo è un affare. Sarà che signor Ataman è carismatico, sarà altro… ma mirotic a 5M x biennale non lo hanno preso.
Non è andata esattamente così, dai su, fai il bravo.
La verità sembra (dico “sembra”!) che Mirotic cercasse una destinazione tranquilla pur con lo stipendio che si attende e quindi anche Atene non era ideale.
Milano può essere il compromesso che cerca, ci sta.
Sui 2.5/stagione direi che sarebbe un buon affare perché parliamo di un giocatore che in Eurolega ha già dimostrato di starci bene e a livelli top. Ed è la stessa cifra pagata da altri per dei rookie come Thompson e Shabazz…
Poi possiamo dire che non era lo spot più scoperto e siamo tutti d’accordo ma da qui a schifarne l’arrivo ce ne corre, caspita.
Se arriva per me si accoppia con Hines nel secondo quintetto. Anche al Barca non era mai nello starting 5.
Quindi partendo dalla panchina soffrirà meno quando lo faranno accomodare in tribuna (no, perchè secondo alcuni seguirà le orme di Davies)