Dalla Grecia: Nikola Mirotic non vuole venire qua. Olimpia o Monaco?

Il sito sport24.gr esclude la firma di Nikola Mirotic in Grecia e lancia il dilemma: Olimpia Milano o Monaco?

Il sito sport24.gr esclude la firma di Nikola Mirotic in Grecia e lancia il dilemma: Olimpia Milano o Monaco?

Il portale si limita ad analizza i rumors sulla stella montenegrina, che prima di dire no alla Serbia aveva dato la medesima risposta all’Olympiacos, chiudendo l’ipotesi di un futuro in Grecia.

Sport24 dunque tiene vive due piste. L’Olimpia Milano, che può contare sulla connection Igor Crespo (agente di Mirotic come di Ettore Messina), e il Monaco, che tuttavia dovrebbe aver esaurito buona parte del budget per l’affare Kemba Walker.

Mentre Milano non ha ancora annunciato Alex Poythress…

25 thoughts on “Dalla Grecia: Nikola Mirotic non vuole venire qua. Olimpia o Monaco?

  1. Tutto fa presagire ad un mirotic in scarpette rosse. A questo punto Poythress? Non credo ci sia spazio per entrambi

    1. Monaco a Montecarlo.
      Va che paradoss gh’era nanca un cess….

    2. Allora se li dici tu sicuro che non viene a Milano.
      Finora non ne hai azzeccata una.

  2. Con la benedizione di Grimaldi ed un regime fiscale privilegiato per i residenti.

  3. Se avessi la possibilità di scegliere tra lui e Toko porterei a Milano il georgiano senza se e senza ma.

  4. Va a finire che il cerino rimane in mano a noi, per questo gran giocatore – ma uomo discutibile, per quanto ha appena fatto al Partizan, a fronte di una firma di precontratto…, con la scusa mai provata di minacce alla famiglia, smentite perfino dal presidente della Serbia, mah – gran giocatore, ma che da noi andrebbe ad affollare un reparto già parecchio affollato, senza quindi davvero alzare il livello della squadra, perché tutti insieme in campo non possono andare, di una squadra che comunque se tutto va bene arriva nona, dunque alla fine gioca di nuovo solo per lo scudetto, con la solita tribuna affollata di lunghi inutili e costosi. Mah.

    Gran giocatore, ma: decisivo? Ho molti dubbi.
    In un Barcellona stellare, neanche un EL.
    Va bene che Jasi non è allenatore da grandi squadre, perché bastone e carota con certi professionisti affermati non funzionano, ma non risultano contributi eccezionali del Mirotic.
    Sì, il campionato spagnolo che è un grande e difficile campionato, ma alla fine è sempre Barça Madrid, mentre le spese che il Barcellona aveva promesso, ma non ha poi potuto sostenere, iniziando l’orribile telenovela di Mirotic, puntavano decisamente al trofeo europeo, ben più prestigioso.

    Io resto quindi qui a tremare, di vedermi recapitare questo pulcino bagnato di milioni, mentre Shields resta senza cambio, perché più di tanti soldi non si possono giustamente buttare 😔

    1. @Palmasco: dubitare sulla qualità e l’upgrade possibile che Mirotic potrebbe portare a Milano nel reparto lunghi, ecco, diciamo che mi sembra un po’ blasfemo.

      Pur adorando i vari Melli, Hines, Voigtmann, Ricci e company, sono giocatori che portano difesa, esperienza, carisma….. Ma nessuno di loro ha punti nelle mani, parliamoci chiaro. Lo stesso Melli in tutta la stagione di Eurolega ha fatto enorme fatica in attacco. Voigtmann a parte sparare 2-3 triple, altro non fa in attacco.

      Mirotic è un 4 con 20 punti nelle mani in Eurolega. Ci sputiamo sopra…?? Io no.

      Il punto dove invece sono completamente d’accordo è sull’utilizzo di un eventuale budget per Mirotic, perché si parla di soldi veri, che a quel punto avrei preferito utilizzare per 2-3 giocatori diversi e aumentare il livello medio della squadra, senza concentrarsi su un’unica star. Se devo mettere 3 milioni, preferisco metterne 1,5 su due, che 3 su un unico giocatore.

      Detto questo, credo che alla fine Mirotic sbarcherà a Monaco o Turchia.

      1. Giocando da 5 sarebbe stato difficile per Melli ripetere le prestazioni in attacco che gli hanno portato un’EL e la chiamata in NBA quando giocava da 4…

      2. La penso esattamente come te !! Aggiungo che se mai dovesse approdare a Milano Mirotic il mio timore è che poi il vice Shields verrà fuori da Ricci e da un adattamento nel ruolo di altri .. cosa che non mi piacerebbe anche per evitare di spremere oltremodo lo stesso Shields. Spero invece che arrivi un 3 degno del ruolo che possa rimpiazzare degnamente il Gigi nazionale .. forza Olimpia e buon basket

      3. Melli non vinse l’EL, fu il miglior realizzatore in finale ma la persero.
        Mirotic ha sì cannato l’ultima seminale di EL(risultando poi devastante in finale ACB contro il Real), ma nelle altre due final4 ha tenuto medie da 20/10… Questo per dire che la nomea di “perdente” è un po’ così.
        Per carità, poi gioca nel ruolo in cui siamo più coperti, ma ce ne fossero di cerini così

      4. Vero Melli non ha vinto l’EL, ma neanche Mirotic, eppure negli ultimi 4 anni ha giocato in un Barcellona piene di stelle (lui era la principale) che partiva per vincere, non per partecipare.

      5. @Jarpo hai ragione, su Melli vincitore di EL mi sono sbagliato.
        Mi dispiace.

    2. Ah se lo dice il presidente della serbia allora dev’essere vero

    3. Non entrò nella questione tecnica se Mirotic porti valore o no, ma la questione sicurezza è seria e la smentita del presidente serbo, fantoccio del criminale Putin è ridicola. Spero tu stesso scherzando

  5. secondo me mirotic costa troppo, ma e’ un giocatore che secondo me può giocare anche da tre, io preferirei l’ucraino svy e poithress, ma un mirotic con punti nelle mani sarebbe anche lui un’ottima presa.

    1. Si. Usiamo mirotic da 3 e shields da 2, così avremo solamente pangos, hall, lo, flaccadori, Baron, tonut, bortolami per il ruolo di play.
      Oltre a hines e Melli che la palla la portano già.

      1. barlow giocava da tre……oppure Henderson 25, Schoene 24, Bargna 7, F. Boselli 19, Blasi 7, D’Antoni 8, Bariviera 2, Premier 18, Meneghin 4, V. Gallinari 2. ……..

  6. Vai al ristorante , ti portano la rana pescatrice ma tu rifiuti , preferisci il nasello

    1. Il nasello è un pesce povero, ma è schietto, onesto e sincero, le cui carni danno ciò che ci si aspetta, non ti illudono o deludono (elegia dello squaletto)

  7. Anche io ho parecchie remore dal punto di vista tecnico, umano e di equilibri nel roster, quindi se non arriva e ci prendiamo poythress sano e un buon cambio di shields, io sarei anche a posto e anche più rassicurato. Però devo ammetterlo, su questo ha ragione Maggi: se hai la possibilità di prendere Miró tic, tirarsi indietro è apostasia.

  8. Le squadre non si fanno con le figurine, conta come si muovono in campo.
    E io rimango assai fiducioso per la prossima EL.
    Mi convince meno il discorso delle “spese folli”.
    Quale sarebbe il limite della follia?

  9. Non avrei preso Mirotic se avessimo fatto un altro mercato,con arrivi tipo Thompson o Sloukas.
    Ma nelle condizioni (pessime) in cui siamo ora, dobbiamo prendere due super giocatori altro che un rincalzo per Shields.
    A me sembra che da una squadra col peggior attacco eurolega,abbiano levato ulteriormente i punti di Shabazz,Davies e TLC.E quelli di un Datome che da sano (rarissimo evento), poteva ancora avere momenti di grande basket.
    Chi è arrivato?In play abbiamo rimesso titolare un giocatore che solo due mesi fa era scartato in tribuna,quindi considerato inferiore a Shabazz.Le guardie sono le stesse col solo Baron capace di aver punti tra le mani,dato che Hall e Tonut sono in piena involuzione pastorizia.In tre rimane il solo Shielda,e i nostri 5 non producono punti.
    Dei nuovi,non illudiamoci che Bortolani,Caruso, Kamagate possano aver spazio o incidere,perché la storia del coach parla di giocatori che arrivano e si siedono (ultimo dei “rovinati” Tonut la cui media punti è crollata) e se sono giovani non giocano.
    Noi abbiamo bisogno di due giocatori da tanti punti e che si possano mettere in proprio,altrimenti dipenderemmo solo da cristallo Shields.
    Questo se si vuole giocare da eurolega,,se basta partecipare allora va bene tutto…

Comments are closed.

Next Post

EuroLeague 2023-2024 | L'analisi dei roster dopo Walker e il caso Mirotic

Il mercato di EuroLeague è stato scosso in queste ore dal caso Mirotic, oltre che dalla firma di Kemba Walker al Monaco
EuroLeague 2023-2024, il day after Sloukas | I roster dei maggiori club, oggi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: