In settimana Giordano Bortolani si è presentato a Milano per riprendere confidenza con il mondo da cui tutto ha avuto inizio, l’Olimpia Milano. Queste le prime immagini.
La guardia classe 2000 è reduce da una stagione complessa. Prima Manresa, con 10.1 punti di media in 7 gare prima della rivoluzione voluta dal club. Quindi Verona, 9.9 punti che non sono bastati a salvare la squadra di Ramagli.
Ma restano grandi prestazioni, come i 23 contro la Virtus del 29 gennaio. Queste le sue prime parole dopo la trattativa che lo ha riportato a Milano, per giocarsi davvero per la prima volta le sue carte in biancorosso: «Per me, che sono cresciuto qui, in questo club, è un qualcosa di unico poter far parte della prima squadra dell’Olimpia. È un sogno che si avvera. Adesso farò di tutto per sfruttare al massimo questa esperienza che mi accingo a vivere con grande emozione e determinazione».
Forza Giordano ottimo giocatore che può dare punti e giocare con continuità.
C’è sempre la variabile impazzita denominata Messina…
si comunque Giordano e bravo in penetrazione e in attacco al ferro, per me e’ meglio di tonut, ho fiducia che giocherà.
Tonut quando è arrivato a Milano era già un giocatore fatto, ha vinto due scudetti con Venezia da protagonista e da noi non ha mai visto il parquet durante i play-off di LBA.
Con tutti il rispetto, Bortolani allo stato attuale non vale neanche la metà di Tonut, infatti prevedo che sventolerá le asciugamani in LBA..
Passerà l’anno ad allenarsi,tifare dalla panchina ed entrare per 5′ in partite chiuse
Contento lui…..