L’Olimpia Milano è su Alex Poythress. La notizia, lanciata da Moses e Fabrizio Lorenzi, è stata confermata a ROM in queste ore.
Per sources Alex Poythress is getting some serious heat from Milan
— Moses (@MosesB1) July 15, 2023
📢 OLIMPIA MILANO is close to signing Alex Poythress, I am told.
— Fabrizio Lorenzi (@fabry23lorenzi) July 15, 2023
Poythress averaged 7.8ppg in @EuroLeague with Maccabi in 2022/2023.@rep_milano | @LegaBasketA
Alexander Poythress è un classe 1993 di Savannah (Georgia), prodotto di Kentucky di 203 centimetri e 108 chili. Potenza e fisicità, è nazionale ivoriano ed è in Europa dal 2019: dopo un primo assaggio al Galatasatay (13+7 in EuroCup), gioca per due stagioni allo Zenit (9+4 il primo anno in EuroLeague, 8+4 il secondo), prima di passare al Maccabi, dove nella passata stagione ha prodotto 7.8 punti e 3.6 rimbalzi, fermandosi però per un grave infortunio a novembre e tornando in campo a metà aprile.
Uno stop al polso che ne ha pregiudicato un’annata importante, chiusa comunque ottimamente nei playoff nazionali, con sei prestazioni su otto in doppia cifra.
Poythress può giocare da “4” come da “5”, donando un’altra fisicità al reparto lunghi di Ettore Messina. Al tempo stesso, un accordo escluderebbe definitivamente la pista Nikola Mirotic.

Se fosse … ecco il 4,5 che tanto auspicavo .. sperando che sia a posto con il suo infortunio al polso … gentile insegna quanto delicato sia questa articolazione x un giocatore di basket.
Ora vice Shields di sicuro
Un play nuovo o Pangos ?
Non male
Play con Lo e Flaccadori siamo a posto
Adesso un buon vice Shields
Di certo in 4-5 siamo più forti dello scorso anno,specie se Kamagate conferma ciò che ha mostrato in SL
Peró allena #Messinavattene,quindi….
Spazio x un play (se decidono per altri anziché Pangos) e per un 3 (obbligatorio) ci sono sia tecnicamente che per limiti tesseramenti che di budget
Certo e’ che con sta batteria di lunghi forse Biligha e Caruso non rimarranno però sarebbero di colpo due panda in meno .. non credo che ambedue se ne vadano.. ma un play che li serva bene sicuramente servirà.
Vediamo cosa faranno !
Un saluto e forza Olimpia
Ciao,Olimpia Milano. Questa, è la mia opinione: Caruso, è stato annunciato subito. Ricci, è stato rinnovato subito. Bortolani, era già ” a bilancio “, dal 2020 al 2025. Il fatto che Biligha, al momento, non sia stato ancora rinnovato, significa, a mio parere, che la sua conferma, è legata all’arrivo, o meno, di Kamagate a Milano.
Ciao a te DDV .. io spero che Kamagate non sia una bufala .. davvero sarebbe troppo x una sola sessione di mercato .. per il resto credo tu possa avere ragione anche se avevo letto che Biligha avesse già rinnovato .. stiamo a vedere .. un saluto
Ma è così indispensabile comprare un 3 di riserva?
Possono farlo sia ricci (adattato, mi rendo conto) che Hall (sarebbe il suo mestiere, dopo tanto girovagare per il campo fuori ruolo)
Poythress è il tipico n. 5 messiniano, andrebbe più che bene, secondo me.
Io peroro la causa del 3 da prendere con Zshields possa giocare da due in un quintetto alto come alle finali scudetti ma non che hall faccia il ripiego anche come 3 oltre che come 1 .. mi piacerebbe tornare alla squadra delle F4 dove tutti stanno al loro posto .. mio parere ovviamente un saluto
Ciao Olimpia1936
Non so, nel ruolo di n. 2 abbiamo già Baron, Tonut, Bortolani e pure Lo può giocare in quella casella.
Secondo me SS giocherà da 3 fisso e per Hall potrebbe essere l’unica possibilità per avere 15/20 minuti assicurati a partita.
Ciao Massimo69 Tonut e bortolani insieme spero possano giocare in LBA ma con tutta la stima x loro il solo Tonut riesce a stare in EL, per adesso e spero di essere sconfessato, ma abbiamo anche visto Messina come lo abbia usato .. boh vediamo che decideranno, ma la tua idea ha comunque un senso sia chiaro
Si. Perché c’è un limite nei giocatori adattati .. lo si è visto con Hall che a furia di adattarlo nello spot 1 ha giocato male sia in 1 che 2 .. per me puoi pensare in LBA di adattare Hall e Tonut nello spot 3 ma in EL no. D’altronde quest’anno alla fine avevamo 3 SF di ruolo … Shields Datome e TLC … adesso facciamo con un solo giocatore?
cos’e’ un altro thomas…….biligha va e caruso rimane, poythress inutile, un 3 forte e un play.
Poytheress si iscrive alla Messina university perché in possesso dei requisiti cercati dal pastore,requisiti che non fanno vincere in europa.
Giocatore rotto:viene da un infortunio grave,domandiamoci perché il Maccabi non lo abbia tenuto.
Giocatore jolly per fare il 5 vicino a canestro e come tutti undersize ma soprattutto fuori ruolo
Giocatore che non si mette in proprio ma va servito da play i nostri pero’ non sono creatori di gioco.
Problematico.
Mentre l’anno scorso sembravano acquisti giusti poi finiti oppure utilizzati male,qs anno stiamo prendendo scommesse e trattando giocatori di secondo piano.
Eravamo fuori dalle 10 l’anno scorso,pensiamo di entrarci qs anno?
Della Lba forse….
Be’per onesta’ Maccabi è lo stessso che non ha tenuto Zizic Bryant e Welbekin (non so se sia scritto correttamente).
Spero invece che Poythress dia fisico e atletismo sotto canestro che hines può ormai dare per 10’ al massimo sempre che arrivi Kamagate altrimenti siamo punto e a capo.
Un saluto
Il Maccabi perse Wilbekin perché gli fecero un’offertona.Poi lì parliamo di giocatore che sposta gli equilibri.Qui parliamo di seconda scelta,perché se fosse di prima,il Maccabi lo avrebbe confermato o ci sarebbe stata l’asta per aggiudicarselo….
concordo totalmente con trinità, almeno kamagate e’ un vero centro.
Infatti al di là degli aspetti sanitari che non conosco, poyt è un 4,5 e per il gioco di Messina, giusto o sbagliato che sia, si presta molto bene .. il dubbio per me invece è che anche Davies doveva esserlo (e per me meglio di Poyt), al di là delle carenze difensive, ma sappiamo tutti che fine abbia fatto .. ora speriamo che Poyt sempre ammesso e non concesso che arrivi, venga usato x le sue caratteristiche.
Io attendo nomi x lo spot 3 e capire se in play si vada avanti con Pangos o meno .. poi il verdetto lo farà il campo.
Kamagate è un vero centro con zero minuti in EL/LBA … grande fisicità ma tutto da costruire …
Eh si questo è il motivo x il quale confido in Poyt xke tra Caruso e Kamagate .. 0’ in EL .. condivido
in eurocup non ha sfigurato comunque, punti e rimbalzi.
Ciao Luca vero hai ragione .. la fisicità di EL però è ancora più alta .. però diamogli fiducia
Intanto grazie a ROM per l’aggiornamento sui roster di Euroleague, detto questo, possiamo mettere chi vogliamo come 1 e come 3, come 5/6/7… ma a meno di grosse sorprese, dopo questo folle mercato estivo vedo almeno 6/7 squadre già fisse nei playoff…. ci giochiamo lo slot 8 nei play-in? Boh… il basket davvero imprevedibile, l’anno scorso era “l’Olimpia più forte di sempre…” magari un Olimpia piu operaia, da dopolavoro, può ottenere risultati migliori.. la bacchetta la ha il capo allenatore! Forza ragazzi… sperem!
Deve arrivare Re Luigi altrimenti 35 minuti a partita il buon Shields El sciopa per il resto confermando Pangos, Lo, Flaccadori, Poythress e Kamagate semm a post.