Olimpia Milano vs Virtus Bologna. È stata la finale scudetto degli ultimi tre anni, la rivalità delle ultime stagioni ed anche la prossima ripartirà con lo stesso scontro diretto. Infatti, la Legabasket ha ufficializzato Brescia come sede della Supercoppa Italiana 2023 ed anche gli accoppiamenti. Le semifinali saranno proprio EA7-Segafredo e Germani Brescia-Bertram Tortona.
Così la Legabasket ha spiegato gli accoppiamenti: la EA7 Emporio Armani Milano, vincitrice dell’ultimo campionato, sfiderà la Virtus Segafredo Bologna, seconda classificata nell’ultima edizione della Frecciarossa Final Eight, mentre la Germani Brescia, vincitrice della Coppa Italia, affronterà la Bertram Yachts Tortona, terza classificata al termine del campionato.
L’appuntamento è per sabato 23 settembre al PalaLeonessa, con orario ancora da definire (ma potrebbe essere la prima gara, per far giocare i padroni di casa nel più comodo orario serale). Il giorno dopo si disputerà la finale tra le due vincitrici delle semifinali, per assegnare il primo trofeo della nuova stagione.