Pippo Ricci resta all’Olimpia Milano. Come anticipato tempo fa su ROM, l’ala, dopo la vittoria di due scuedetti, firma un nuovo biennale con i biancorossi.
Il comunicato di Olimpia Milano
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo per estendere il contratto di Giampaolo Ricci fino al 2025. “Pippo è uno dei giocatori che si sono integrati perfettamente nel nostro ambiente sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, è una figura positiva e sempre pronto ad aiutare la squadra in tante piccole cose e ruoli differenti. Siamo felici di averlo ancora con noi”, dice il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos. “Sono veramente felice di poter proseguire il mio viaggio insieme all’Olimpia Milano e avere la possibilità di continuare ad emozionarmi in questa città, con questi tifosi, per questa maglia, sicuro che il meglio per tutti noi debba ancora venire.”, dice Pippo Ricci.
A MILANO – Giampaolo Ricci, nato a Roma il 27 settembre 1991, 2.02 di statura, ala forte, è arrivato a Milano nell’estate del 2021, proveniente dalla Virtus Bologna. È stato membro della squadra che ha vinto lo scudetto nel 2022 e nel 2023, oltre alla Coppa Italia del 2022.
LA CARRIERA – Ricci è cresciuto a Chieti dove ha cominciato a giocare a basket nella locale Magic Chieti prima di passare alla Pallacanestro Chieti e alla Stella Azzurra Roma nel 2007 per restarvi fino al 2011. Dal 2011 al 2015 ha giocato in A2 a Casalpusterlengo, poi è stato un anno a Verona e un altro a Tortona. Ha esordito in Serie A a Cremona, dove è rimasto due anni vincendo la Coppa Italia nel 2019 (9.4 punti e 4.3 rimbalzi di media). Nell’estate del 2019, è passato alla Virtus Bologna dove ha giocato due stagioni conquistando il titolo italiano del 2021. Ricci ha debuttato in Nazionale il 29 novembre 2018 a Brescia, contro la Lituania, poi ha giocato le Olimpiadi del 2021 e gli Europei del 2022.
Ottimo! Rinnovo meritatissimo.
Di solito i comunicati ufficiali sono pieni di frase fatte, ripetute con il copia e incolla.
Questa invece è profondamente vera:
Pippo è uno dei giocatori che si sono integrati perfettamente nel nostro ambiente sia dal punto di vista tecnico che caratteriale
Forza Pippo.
Benissimo così i prossimi due scudetti saranno ancora nostri !
Penso agli italiani che ci sono : Melli, Datome, Bhiliga, Ricci, Tonut e vedo lo stile Armani.
Immagino che questo tratto distintivo è sempre stato uno dei criteri di selezione dei giocatori.
E’ per questo che non ci sono più Hackett, James, Gentile, giocatori forti ma non in linea con i valori del gruppo.
Forza Ricci
D’accordissimo!!
Ottimo!
Adesso vediamo cosa decide Datome e che succede con Biligha … e probabilmente servirebbe a prescindere da Datome un 3 …
Adesso ancor di più dato il ritiro del Gigione nazionale sia per ruolo in campo che x quota panda .. assalto a Procida ?
Quindi al momento confermati / prolungati in via ufficiale sono
Ricci
Caruso
Melli
Tonut
Hines
Pangos
Voigtmann
Shields
Hall
Baron
Ottimo.
Una squadra con un solo play, che purtroppo non si adatta al sistema di Messina, anche se è stato un secondo quintetto, una squadra che in EL è arrivata 12esima, ma il prossimo anno giocherà con Brandon Davies in meno!
Beh dai, faremo la finale scudetto, e la festeggeremo come se fosse al livello di Borg Mc Enroe a Wimbledon!
Del resto governo fascista, valori autarchici! Chi se ne frega dell’Europa, conta solo l’Italietta 😔
Ah sì, scusate, il mercato è ancora lungo…
Messina, nella conferenza stampa, di fine stagione, ha detto che gli italiani in organico, nella prossima stagione, saranno 7. Potrebbero essere questi: Flaccadori, Tonut, Petrucelli, Datome, Ricci, Caruso e Melli. Dopo 4 anni consecutivi, credo che saluteremo, il buon Paul.
Ho notato che attualmente tra i free agent in NBA c’è anche Ryan Arcidiacono, non ho idea se ci siano trattative in corso con altre squadre, però dovesse arrivare a Milano sarebbe un colpaccio, si risolverebbe il problema del play e soprattutto italiano quindi schierabile tra i 6 in LBA!
Ma non fare nomi che tanto non ne azzecchi una stile Ciccio 😂
Sei bannato, nessuno qui ti vuole, non hai argomenti, riesci a parlare solo insultando qualcuno, sei una miseria, non hai orgoglio, non hai dignità, non hai pensiero, sei niente, ma che cazzo ci stai a fare qui, solo a rompere i coglioni a chi cerca di ragionare?
Ma smettila! Fatti un gregge di pecore e prova a sodomizzarle, che è il tuo mestiere.
Scio!
Detto da uno che ha la mente disturbata come te può essere solo un complimento.
Dopo anni non hai ancora capito che i tuoi insulti valgono 0 assoluto.
Cmq ti capisco perché dentro di te stai rosicando e le tue parole lo dimostrano in continuazione, io non credo e non ho mai creduto alla tua redenzione. Ormai non ti resta che andare dove ti porta il vento, oggi qui domani di là.
In ogni caso continua con questa nuova versione del “palmasco down” che mi fa morire troppo dal ridere 😂😂😂
Non parlare di gregge che quello appartiene a voi pecorelle.
Io a differenza di voi non ho nessun pastore!! 😛😛
Buona cosa, il rinnovo di Ricci!
Come visto oramai nel computo dei magnifici sette Datome non ci sarà. Quindi ci saranno Melli, Caruso, Ricci e Tonut sicuri, Arcidiacono è un’ottima suggestione Petruccelli mi piacerebbe e ne mancherebbe ancora uno Flaccadori?
Arcidiacono non sarebbe una pessima idea, divertente il siparietto tra ste e il compagno palmasco ahahaha
Su Arcidiacono lo buttata lì senza conoscere trattative e condizioni contrattuali del giocatore. Per quanto riguarda quell’esserino pluribannato non c’è nulla di divertente, solo la speranza che un giorno venga cacciato in maniera definitiva
Ma tu scrivi sempre senza conoscere nulla di basket a parte venerare il tuo pastore. Dov’è la novità?
Ti rode che a qualcuno sto simpatico eh 😉