Anche l’Olympiacos pronto al colpo grosso: Nikola Mirotic nel mirino

L’Olympiacos potrebbe essere sul punto di causare un terremoto nel basket europeo con l’acquisizione di Nikola Mirotic

L’Olympiacos potrebbe essere sul punto di causare un terremoto nel basket europeo con l’acquisizione di Nikola Mirotic. Condizione, secondo il portale greco Novasports.gr, l’addio di Sasha Vezenkov in direzione NBA.

L’Olympiacos avrebbe avvicinato il grande obiettivo di Olimpia Milano, in trattativa per chiudere il rapporto con il Barcellona, e sta attendendo sviluppi sul fronte Vezenkov. Il sito greco parla addirittura di un “assenso” da parte di Nikola Mirotic al trasferimento, e riporta una dichiarazione da parte della sua agenzia: “chi non vorrebbe giocare per i migliori?”

Tutto dipenderà naturalmente dagli sviluppi del caso Vezenkov e se l’MVP dell’Euroleague deciderà di lasciare l’Europa per il sogno NBA. Pertanto, le prossime giornate si preannunciano “bollenti”sul fronte della trattativa più clamorosa degli ultimi anni in EuroLeague.

Inoltre, Olympiacos non rimane indifferente neanche al caso Tyler Dorsey. Il club vicecampione d’Europa sta monitorando attentamente la situazione della guardia greco-americana. Anche se Dorsey è sotto contratto con Fenerbahçe per un altro anno, i turchi sono “aperti” alla possibilità di cederlo, a patto che ci sia un’offerta.

6 thoughts on “Anche l’Olympiacos pronto al colpo grosso: Nikola Mirotic nel mirino

  1. Se Vezenkov va in NBA i greci sicuramente avranno bisogno di Mirotic, oltretutto hanno un tipo di gioco che ne esalterebbe le caratteristiche, quindi sarebbe un gran colpo.

    Per noi invece no, grazie.
    Abbiamo già quello che ci serve.

    1. Nuovo qui, ma non nuovo al basket.
      Buongiorno a tutti
      Completamente d’accordo che non si discute il valore del giocatore, ma ho qulache dubbio che sia quello di cui abbiamo bisogno,
      Un playmaker (non solo perche’ era il mio ruolo) e’ quello da cui abbiamo bisogni di ripartire.
      Nagari Thompson, magari…

      1. Vabbè che sei nuovo Renatii, ma prima di pubblicare controlla un pò come l’hai scritto

  2. Le chiavi del mercato Olimpia sono i contratti di Datome e Hines. Io spero vengano salutati entrambi, con l’onore dovuto ai grandi, ma anche con la certezza che i soldi (e i due contratti non sarebbero leggeri) si possano investire in giocatori già buoni, ma anche di prospettiva. Io andrei a prendere senza pensarci Procida da Berlino, che potrebbe sostituire Datome nel migliore dei modi. Ricordiamo che il grande Gigi ha giocato una bellissima gara 7, ma per il resto é stato un’assenza (in Eurolega 6 partite giocate, 9,21 minuti di media, 3,7 punti e 1,7 di valutazione), mentre Procida (classe 2002, 15 anni meno di Datome!) ha giocato poco meno di 30 partite in Europa e ha avuto un rendimento scostante, come ovvio da un giovane che non sia Doncic, ma comunque assai interessante.
    Non mi dispiacerebbe un gruppetto di italiano simile a questo: Caruso, Melli, Tonut, Bortolani, Procida, Biligha, Spagnolo. Forse niente di eccezionale, ma i nuovi a roster sarebbero tutti giocatori che possono crescere (e molto) nel corso della stagione, a patto di farli giocareTemo però che alla fine Datome rinnoverá e lo stesso fará Hines.

    1. Su Hines vi è la certezza che rinnovi (le parole di Messina dubbi non ne lasciano), Datome ho anch’io l’impressione di un rinnovo alle viste…..vista la regola capestro LBA, e in Italia Gigi fa ancora la differenza, Procida non so…..non credo…..almeno adesso

  3. Che ci fosse la coda, per ingaggiare un top player, come Mirotic, era abbastanza prevedibile…sostituito ideale, di Sasha Vezenkov…L’Olympiacos, ha appena ufficializzato un triennale, con Milutinov, con Mirotic, formerebbero una coppia Serba, da leccarsi i baffi…

Comments are closed.

Next Post

🎥 RealOlimpiaMilano News - Il notiziario del 26 giugno 2023

Paul Biligha resta all'Olimpia Milano, Tommaso Baldasso sotto pressione, l'intrigo Nikola Mirotic e il futuro di Will Clyburn
RealOlimpiaMilano News

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: