A 48 ore dal primo punto, conquistato dai biancorossi, si torna in campo al Mediolanum Forum per il secondo atto della finale scudetto 2023 tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. I biancorossi cercano l’allungo per poter poi andare alla Segafredo Arena con l’animo molto più sereno, i bianconeri vogliono il punto del pareggio.
Come previsto, non ci sono novità nei 12 ufficiali scelti da Ettore Messina. Dunque, ancora spazio a Devon Hall (uno dei migliori in gara 1) e tribuna per Pangos, Davies, Thomas, Mitrou-Long, Luwawu-Cabarrot e Alviti. Non ci sono cambiamenti nemmeno in casa bianconera.
Davies al posto di Hall? Che c’azzecca uno con l’altro. Hall è praticamente il secondo play e comunque di ruolo fa la guardia, Davies è un centro. Senza Hall chi fa il play se Napier ha problemi di falli? Comunque Davies ormai è fuori, se rientra è solo per infortuni o disperazione, non gioca da un mese in pratica.
Oltretutto Voigtmann si accoppia meglio con Melli nel quintetto iniziale, così come Hines che sostituisce Voigtmann nei possessi difensivi, con Davies non potresti farlo, poi si critica il coach, ma in questo momento, per dinamica di squadra, Davies non c’azzecca niente, potrà entrare a roster solo se Hines avrà bisogno di una partita di riposo.