Luca Baraldi: Siamo sempre quelli che rincorrono, ma sarà un grande spettacolo

Luca Baraldi, CEO di Virtus Bologna, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella settimana che porta alle LBA Finals 2023

Luca Baraldi, CEO di Virtus Bologna, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella settimana che porta alle LBA Finals 2023. Parole di tenore ben diverso rispetto a quelle di un anno fa.

«Milano e Virtus sono state le due squadre più brave nel corso stagione, è la prima volta che entrambi i roster sono di questo livello visto che rispetto alle altre già giocate questa è la prima volta in cui anche noi abbiamo partecipato all’Eurolega. Forse nelle precedenti c’era un divario tecnico superiore. Ci sentiamo sempre quelli che rincorrono ma non per questo sminuiti. Anzi giocheremo con tutta la determinazione possibile e credo si vedrà un grandissimo spettacolo sportivo e di basket».

E sul concetto di duopolio dannoso per il basket italiano: «Quando il basket cresce dal punto di vista qualitativo è un bene per il sistema. Come ha detto il coach di Tortona in un’intervista recente, è una rivalità che ha un valore positivo per il nostro sistema. Nel quale ci sono altre società altrettanto potenzialmente ricche, su tutte la stessa Tortona, Venezia che possono allestire roster competitivi. Non vedo un dualismo ma due squadre che fanno il bene del basket italiano».

One thought on “Luca Baraldi: Siamo sempre quelli che rincorrono, ma sarà un grande spettacolo

  1. Oh my God…. La personcina di nuovo?????
    Neanche una parola sugli arbitri???

Comments are closed.

Next Post

LBA Finals 2023, Olimpia Milano-Virtus Bologna: i precedenti

Sono 194 i precedenti già disputati nelle competizioni nazionali fino ad ora tra le due protagoniste delle LBA Finals UnipolSai 2023
Olimpia Virtus precedenti

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading