Con i 18 punti segnati in Gara 3 sul parquet del Banco di Sardegna Sassari (frutto di un 3/6 da due e un 4/5 da tre), Shavon Shields supera il traguardo dei 1000 punti segnati in Serie A con la canotta dell’Olimpia Milano, fermandosi momentaneamente a un totale di 1016.
L’americano con passaporto danese ha raggiunto questo traguardo cumulando 474 punti nell’annata 2020/21 in canotta A|X Armani Exchange, 354 in quella successiva e 188 nella stagione corrente, condizionata da molti più acciacchi del previsto. Tuttavia, come dimostrato contro Sassari, Shavon è ormai tornato al meglio della sua forma e sta guidando di nuovo Milano anche in questi playoff.
Se a queste cifre si aggiunge quanto fatto a Trento, Shields ha segnato 1785 punti nel campionato italiano. Nell’EA7 Emporio Armani solo Stefano Tonut (2204 punti) e Gigi Datome (3123 punti) hanno cumulato un maggior quantitativo di punti in Serie A.
Il recupero costante del nostro alfiere ci fa ben sperare in vista della finale.Si notano ancora alcuni eccessi di protagonismo a lui non usuali ma pur sempre comprensibili per uno che ha avuto una serie infinita di problemi in questa stagione.
I fatti dicono che questo signore se sta bene in Europa prende insegnamenti solo da Clyburn nel suo ruolo e da lui e (Shabazz) dipenderanno molte delle nostre possibilità di appuntarci una terza stella che darà un minimo di luce ad una stagione che qualche daltonico riesce a vedere grigia ma che e’ purtroppo tristemente di un RAL 9005.