Scritte le LBA Finals 2023: sarà ancora Olimpia Milano-Virtus Bologna

Sarà Olimpia Milano-Virtus la sfida delle LBA Finals 2023. Per il terzo anno consecutivo. La data di avvio comunicata nelle prossime ore

Sarà Olimpia Milano-Virtus Bologna la sfida delle LBA Finals 2023. Per il terzo anno consecutivo. La data di avvio, ufficialmente il 10 giugno, potrebbe essere anticipata al 9, ore 21. Nelle prossime ore le ufficialità.

Al momento, conta il successo della squadra di Sergio Scariolo a Casale. A pochi giorni dal nuovo incontro tra il coach bresciano e i Toronto Raptors, credibilmente in terra canadese. Le Vu Nere rientrano dal -16 del primo tempo con Derthona, chiudendo sul 3-0 la serie con i piemontesi.

Da tre anni, la squadra bolognese non perde una gara di playoff se non in finale. Il ribaltamento con gli uomini di Ramondino con il sorpasso nel quarto quarto, ma nel parziale di inizio ripresa. In questi LBA Playoffs, mai un cedimento per la Virtus. 

82-89 il finale, 27-50 nel secondo tempo. Cento vittorie per Scariolo con la Virtus. Per i padroni di casa 17 di Daum, 15 di Candi. Nella Virtus mvp Daniel Hackett, 22 punti con 26 di valutazione, 11 per Shengelia con 7 rimbalzi e 11 per Marco Belinelli (2000 punti in maglia Virtus).

3 thoughts on “Scritte le LBA Finals 2023: sarà ancora Olimpia Milano-Virtus Bologna

  1. Complimenti al trinka! Speriamo venga a vincere tanto anche qua

    1. Hai sparato la cazzata del giorno. Aspettiamo la prossima 😅

  2. bel match, io do favorita la Virtus, ma molto dipenderà da Napier, da Shields e da Datome, come lunghi siamo alla pari, per fortuna paiola ottimo difensore pare un pessimo attaccante, anche cordinier non mi pare fortissimo, certo ci sono teo e il beli, ieri sera triple in un attimo, stesso discorso per gigione, entra ti piazza due triple e voilà, spero si faranno contromosse per rispondere alla zona virtussina, ieri quando hanno difeso la partita e’ girata, certo si spera l’olimpia sia più forte di Tortona, se shields sta bene secondo me e’ molto più forte di ojeleje, e se napier riuscirà a pareggiare con hackett si può sperare in partite equilibrate, e se baron ritrova la sua mano chissà.

Comments are closed.

Next Post

LBA Finals 2023, ecco il calendario di Olimpia Milano-Virtus Bologna

Per il terzo anno consecutivo Olimpia Milano-Virtus sarà la sfida delle LBA Finals. Ecco il calendario ufficiale, si parte venerdì 9 giugno
LBA Finals 2023

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading