Dalla Spagna la suggestione: Olimpia Milano interessata a Nikola Mirotic

Mundo Deportivo oggi in edicola titola: “El Armani Milan, uno de sus pretendientes”. Olimpia Milano tra le pretendenti a Nikola Mirotic

Mundo Deportivo oggi in edicola titola: “El Armani Milan, uno de sus pretendientes”. Ovvero, Olimpia Milano tra le pretendenti a Nikola Mirotic.

La suggestione Nikola Mirotic

E’ suggestione Nikola Mirotic a Milano dopo le ultime indiscrezioni pubblicate da Mundo Deportivo. Secondo il quotidiano spagnolo, oggi in edicola, Nikola Mirotic sarebbe ormai con un piede fuori dalla società blaugrana.

Il club ha deciso di tagliare del 20-25% il budget della sezione basket, che dai 44 milioni di euro attuali (38 di soli salari), deve scendere a 33-36 milioni. 

Mirotic sarebbe la soluzione. Il trentaduenne non intenderebbe tagliare il suo ingaggio dopo le prime rinunce di alcuni mesi fa. Il Barcellona valuta allora la rescissione unilaterale.

Che sarebbe comunque un risparmio, come fa notare Mundo Deportivo. Perchè il club dovrebbe versare al giocatore i 10 milioni di euro netti restanti nel suo contratto con scadenza 2025, ma risparmierebbe le tasse. Altri nove milioni.

E allora, quale futuro per Nikola Mirotic? Secondo Mundo Deportivo l’Olimpia Milano sarebbe interessata, e seguirebbe con attenzione le evoluzioni della trattativa di risoluzione.

Il quotidiano non cita altre destinazioni possibili, non escludendo comunque aste in EuroLeague. Ricordiamo che Mirotic ha il medesimo agente di Ettore Messina, Igor Crespo, e questo potrebbe aver accresciuto non poco le indiscrezioni intorno ad una possibile trattativa.

Al momento il tutto resta niente di più, e niente di meno, di una suggestione. Vedremo le possibili evoluzioni nelle prossime settimane.

24 thoughts on “Dalla Spagna la suggestione: Olimpia Milano interessata a Nikola Mirotic

  1. Premesso che senza una sua (di Mirotic) sostanziosa decurtazione dell’ingaggio vedo difficile che possa vestire la canotta dell’Olimpia, l’eventuale arrivo di Mirotic potrebbe significare il definitivo spostamento di Melli nel ruolo di 5?

    1. L’unico spostamento che Melli meriterebbe sarebbe quello versa la panchina o in tribuna insieme a Davies….

      1. Se si critica Melli e non è la prima volta e se nessuno prende posizione contro queste insensatezze, penso proprio che smetterò di esprimere le mie opinioni perché ho l’impressione che siano parole al vento.
        Poi ognuno ha il diritto di pensarla come vuole ma io a questi livelli lascio perdere.

      2. Hai detto bene ognuno la pensa come vuole…ma visto che parliamo di stipendi, di eterni incompiuti ecc…. il Signor Melli viaggia a 7/8 punti media in campionato e forse meno in eurolega…. prend e2,4 milioni di euro l’anno per essere cosa? un buon difensore e nulla più… zero gioco spalle a canestro, pochissimo tiro perimetrale …. l’altra sera in gara 2 2 su 6 ai liberi e più falli che punti…ok…nn critichiamolo per lesa maestà… ma se questo è la stella della squadra faremo molta fatica a vincere con Bologna….. poi ripeto ognuno la pensi come vuole…ma in 4/5 anni di ritorno a Milano si possono contare sulle dita di una mano le partite in cui ha fatto la differenza….

      3. Ma infatti, che senso ha perdere tempo a guardare le partite basta guardare i tabellini di fine partita

      4. Con tutto il rispetto per le opinioni, ma ho letto tantissime cavolate ( anche con linguaggi cafoni e maleducati) da presunti esperti da baraccone, che ho totalmente smesso di esprimere le mie opinioni e smetterò anche di leggerle

      5. La sola parola che sai scrivere è negazionista, e questo per te è esprimere un opinione?

      6. Condivido quanto detto da Franco e non mi posso esimere da far notare ai denigratori che nel contempo si credono dei grandi competenti che Melli è solo al secondo anno da quando é ritornato a Milano, altro che 4-5, per cui evitiamo di dire……e apprezziamo i giocatori se facciamo il tifo per l’Olimpia. Se non è così, rispettiamo i grandi giocatori anche se giocano per altre squadre.

  2. Io la vedrei molto bene.
    Per Mirotic.

    Prendere 4M per guardare le finali dalla tribuna, senza paura di farsi male, o di consumarsi, con una bella divisa Armani addosso, “perché non difende”.

    Aggiungo che lo stesso Mirotic s’è rivelato piuttosto insofferente, anzi decisamente insofferente, del bastone/carota di Jasi.
    Non sarà certo la tuta Armani a fargli gradire il bastone/carota di un Messina digrignante anche quando è sopra di 30 con una squadra mediocre, se paragonata alla nostra.
    Però pensa a quanto si potrebbero vendere i posti attorno a lui!

  3. Non ne azzecchiamo una; mi viene il sospetto (anche se faticherei a comprenderne il motivo) che facciano apposta

  4. Cmq qs è una “sparata” perché in quel ruolo siamo coperti sia in campo con Melli che in tribuna con Davies con il quale abbiamo un altro anno di contratto…Poi è assolutamente fuori budget per noi,e se avessimo tutti quei soldi per un solo giocatore,sarebbe più logico cercare di investirli per gente tipo Larkin,Micic,Tavares,Clyburn perché il livello di spesa è per califfi di questo valore…

  5. Mirotic non arriverà mai, trattasi del giocatore più pagato d’Europa e Milano non può garantire lo stesso stipendio che attualmente percepisce, nonostante il budget più alto dell’era Armani ecc ecc…
    Quello che mi fa sorridere è che adesso qualsiasi giocatore venga accostato anche senza un reale fondamento all’Olimpia, che sia Mirotic, Caruso o LeBron (lo so diceva anche di Napier prima che arrivasse), sia finito, fallito, inadeguato, perennemente infortunato o semplicemente un brocco sopravvalutato e chiaramente si rimpiangono i Grant, Tarczewski, Bentil ecc, che per carità il loro lo hanno anche fatto però non sono quelli che ti garantisco il salto di qualità

    1. A me invece fanno sorridere e moltissimo quelli come te ai quali vanno sempre bene le scelte tecniche e di mercato di Messina.

  6. Io mi fido di Ettore. I giocatori li sceglierà lui e li sceglierà giusti

  7. Stagionato è stagionato, strapagato è strapagato, non ti fa la differenza per il ruolo che occupa, no grazie

  8. sparano grandi nomi per nascondere il compimento del fallimento della stagione, tanto al massimo arriverà giedraitis e alcune scommesse………..

  9. Notizia senza alcuna possibilità di realizzazione concreta,più facile vedere G.Armani in campo a Sassari che Mirotic a Milano.
    Ma alla fine questa notizia irreale un risultato concreto lo ha avuto: 25 interventi a discutere di aria fritta ….

Comments are closed.

Next Post

Tanti auguri a… Paolo Vittori. Grande bomber, grande tiratore

Tanti auguri a… Paolo Vittori. Nato a Gorizia il 31 maggio 1938, è dal 2006 nella Italia Basket Hall of Fame
Tanti auguri a… Paolo Vittori

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading