Eimantas Bendzius: Milano è fisica, hanno grande difesa, lo hanno fatto vedere in Eurolega

Alessandro Maggi

Nella club house societaria, conferenza stampa di presentazione delle semifinali playoff Scudetto. Inizia a parlare con i giornalisti presenti Eimantas Bendzius

Nella club house societaria, conferenza stampa di presentazione delle semifinali playoff Scudetto. Inizia a parlare con i giornalisti presenti Eimantas Bendzius:

“Nei quarti di finale abbiamo vedere una bella pallacanestro, avevamo fiducia, figlio del lavoro fatto durante la stagione. Ci ha aiutato tantissimo, abbiamo preso consapevolezza nei nostri mezzi, con Milano non abbiamo pressione, dobbiamo sfruttare la nostra leggerezza per giocare al massimo delle nostre possibilità e alzare l’asticella”

Sarà oggetto di attenzioni speciali anche per Milano?

“Ci sono state scelte dello staff di Venezia precise nei miei confronti, hanno magari lasciato qualcosina in più ai lunghi per difendere sui tiratori, Milano difende in maniera diversa ma staremo a vedere quello che faranno per cercare di metterci in difficoltà, l’importante è riuscire a giocare insieme”

L’importanza a rimbalzo che è una forza di Milano

“Voglio sempre essere protagonista, ma ci sono dei momenti in cui puoi fare scelte diverse. Cerco di trovare altre situazioni per riuscire ad aiutare i miei compagni, in difesa, a rimbalzo, nelle letture, non solo con i punti, per esempio Milano raddoppia sul pick and roll, possono esserci delle rotazioni differenti. Milano è fisica, hanno grande difesa, lo hanno fatto vedere in Eurolega, noi dobbiamo giocare di squadra, difendere compatti, lottare a rimbalzo”

Cosa ha detto la partita con Milano in regular season

“Sappiamo cosa vogliono fare per metterci in difficoltà e cosa fanno difensivamente, dobbiamo cercare dei correttivi per migliorare e per provare a trovare contromisure necessarie”

Next Post

Olimpia Milano-Sassari, tutta la storia dei precedenti

Da quando è arrivata in Serie A nella stagione 2010/11, la Dinamo Sassari è stata affrontata dall’Olimpia una media di 4.1 volte per anno
Olimpia Milano Sassari

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: