Forti del 2-0 nella serie e di un dominio visto in tutti e quattro gli incroci stagionali, l’Olimpia Milano si è messa in viaggio verso Pesaro, dopo aver completato la preparazione nella secondaria del Mediolanum Forum. Domattina i biancorossi sosterranno il classico shootaround alla Vitrifrigo Arena. Non ci sono problemi fisici, tutto il roster è a disposizione di Ettore Messina, per provare a chiudere già i conti domani sera (ore 20) e qualificarsi per la semifinale.
Non sono attese novità nemmeno per quanto riguarda il turnover, visto che il coach biancorosso ha chiarito la sua idea di non effettuare cambiamenti, con le parole al termine di gara 2. Dunque, anche per la terza sfida con la Carpegna Prosciutto sono destinati a restare in tribuna Alviti, Mitrou-Long, Thomas, Luwawu-Cabarrot, Pangos e Davies.
Chiudere immediatamente la serie, inoltre, significherà per l’EA7 avere ben 9 giorni di stacco, prima dell’inizio della semifinale, visto che gara 1 sarebbe in programma sabato 27 maggio. Un periodo per ricaricare le pile e allenarsi, verso la volata finale per lo scudetto. Aspettando anche di conoscere chi, tra Venezia e Sassari, sarà la prossima rivale.