Massimo Zanetti: Spero nella finale con Milano. Loro hanno qualcosa in più

Alessandro Maggi 7

Massimo Zanetti, presidente della Virtus Bologna, è stato tra gli ospiti de “Il Foglio a San Siro 2023”. Queste le sue parole sui playoff Scudetto

Massimo Zanetti, presidente della Virtus Bologna, è stato tra gli ospiti de “Il Foglio a San Siro 2023”. Queste le sue parole sui playoff Scudetto: 

«Spero di arrivare in finale e giocarla contro Milano, vinca il migliore. Penso però che loro abbiano qualcosa in più, come Schio nella finale del campionato femminile».

«Avere giocatori italiani è fondamentale, bisogna dare loro fiducia. Sono contento del nostro ritorno in Eurolega, avevamo una squadra costruita per vincere l’Eurocup e abbiamo preso dei rinforzi per puntare ai playoff, presto però ci siamo resi conto – con un po’ di sorpresa – di quanto fosse enorme la differenza fra le due coppe. Ci attrezzeremo per l’anno prossimo, sono quasi certo che ci saremo».

7 thoughts on “Massimo Zanetti: Spero nella finale con Milano. Loro hanno qualcosa in più

  1. Carramba che sorpresa……… l’Eurolega.
    Eh sì Milano ha qualcosa in più……
    La sudditanza arbitrale.😁😁
    MESSINAAAAHHHHH.

  2. Non credo di poter essere tacciato di simpatie bolognesi, ma tutto sommato hanno mantenuto una possibilità di qualificazione fino a febbraio disputando un Eurolega degna come prima anno. E tutto sommato hanno avuto una serie di infortuni notevoli pure loro. La mia idea, guardando i PO, è che per andare avanti in questa competizione servano oggi giocatori piu’ atletici che tecnici e sopratutto fisicamente forti. Partizan, Monaco e Maccabi ne sono per me un esempio. Noi e Bologna abbiamo giocatori fortissimi dal punto di vista tecnico ma non puoi pensare di andare troppo avanti con i pur spettacolari Belinelli, Teodosic, Pangos e, forse, anche Melli

    1. I giocatori forti sia tecnicamente che atleticamente si chiamano in un solo modo:CAMPIONI.
      Noi purtroppo ne abbiamo uno solo ed oramai non più realmente competitivo in Europa,le squadre migliori invece li hanno perché hanno pure parecchi i denari per pagarli ( a differenza di noi).
      Un buon scouting e dei buoni dirigenti con budget ridotti fino alle final eight una squadra riescono magari a portarla ma quando si lotta contro le 4/5 migliori si vince solo con gli assi e non con la fantasia.

      1. Il maccabi non credo abbia tanti nomi più altisonanti dei nostri. Oppure il partizan

    1. sicuramente Melli costa più di leday ma è anche spendibile da 5 a differenza di leday.

Comments are closed.

Next Post

Luca Baraldi: Milano favorita, ma noi ce la giochiamo alla grande

Presente all’evento “Il Foglio a San Siro”, il CEO di Virtus Bologna Luca Baraldi ha parlato anche delle potenziali finali scudetto
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: