Olimpia Milano-Treviso, palla a due alle 18.30 | Pangos o non Pangos? Davies o non Davies?

Palla a due alle ore 18.30 per Olimpia Milano-Treviso, ventottesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Lo Guzzo, Gonella Patti

Palla a due alle ore 18.30 per Olimpia Milano-Treviso, ventottesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Carmelo Lo Guzzo, Sergio Gonella, Simone Patti.

I roster

[table “12” not found /]

Niente da segnalare nei due roster. Olimpia Milano che dovrebbe recuperare Napier, da vedere se Ettore Messina lascerà di nuovo fuori Davies e Pangos nel caso. Treviso molto diversa rispetto alla gara di andata: c’è Invernizzi in ala piccola e il giovane Faggian, difensore durissimo, ha trovato spazio. Nel ruolo di centro c’è Ellis, ma tutto nasce dalla coppia Iroegbu-Banks.

I precedenti (da legabasket.it)

Otto i precedenti tra le due squadre con l’Olimpia avanti 7-1.

Treviso ha conquistato solo il match di ritorno della passata stagione (80-74).

Nelle 3 partite giocate a Milano, ci sono state tutte vittorie dei biancorossi.

L’ANDATA

Nella sfida di andata, giocata il 27 novembre 2022 nel corso dell’8ª giornata, i meneghini si sono imposti per 80-93 con Davies (18 punti e 6 rimbalzi) e Mitrou-Long (19 punti e 6 assist).

GLI ALLENATORI

Il bilancio delle vittorie tra i due allenatori Ettore Messina e Marcelo Nicola è in parità sull’1-1.

La connection (da olimpiamilano.com)

Ettore Messina ha allenato a Treviso per tre anni, ai tempi della Benetton, vincendo uno scudetto e raggiungendo una finale di EuroLeague nel 2003, sconfitta contro il Barcellona in trasferta. La squadra attuale ha ereditato il ruolo della Pallacanestro Treviso pur essendo un club completamente nuovo. Davide Alviti ha contribuito a portare Treviso in Serie A quattro anni fa e poi ha giocato proprio a Treviso nel suo primo anno completo nel massimo campionato.

Next Post

Reyer Venezia, obiettivo contrastare Olimpia e Virtus: spunta la pista Kenneth Faried

Ultim'ora clamorosa in casa Reyer Venezia: la squadra guidata dall'allenatore Neven Spahija è alla ricerca di un lungo: Kenneth Faried?
Reyer Faried

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading