Verona-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Fabio Cavagnera 2

Una bella prova di squadra per i biancorossi, guidati dalla sapienza vicino a canestro di Hines

Tonut 6 – Non tanti minuti, ma comunque alcune buone giocate, soprattutto dietro.

Melli 7 – Gran lavoro a rimbalzo ed in difesa, soprattutto nel break iniziale. Chiude anche con 7 punti.

Baron 7 – Le sue triple sono importanti per aprire e chiudere la partita, nel mezzo qualche errore, ma una partita sicuramente solida.

Napier 6 – Litiga con il canestro (1/9 dal campo), ma è comunque prezioso il suo lavoro in regia per mettere in ritmo i compagni. Tenuto in panchina nel finale, “per precauzione” scrive il sito biancorosso, dopo quel problema alla caviglia.

Ricci 6 – Non fa canestro, ma lavora in difesa ed a rimbalzo

Biligha 6 – Buone sensazioni al rientro in campo: piazza una grande stoppata e prende 4 rimbalzi.

Hall 7 – Prosegue la crescita di condizione, abbinando il solito lavoro difensivo ad un’efficacia sempre superiore in attacco.

Baldasso sv – Gioca gli ultimi secondi.

Shields 6 – Alcune buone giocate ed altri errori. Sta cercando di ritrovare (con un po’ di difficoltà) il feeling con il campo.

Hines 7.5 – Giocate di grande classe ed esperienza, dominando sotto le plance e lavorando sempre duro in difesa.

Datome 6.5 – Segnali incoraggianti di crescita per l’azzurro, che prende sempre con maggiore confidenza le sue conclusioni.

Voigtmann 6.5 – Qualche palla persa di troppo successivamente, ma è il protagonista del break iniziale che indirizza subito la partita.

Coach Messina 7 – Una partita dominata, seppur con qualche errore nella fase centrale, come ci si attende da una squadra come l’Olimpia ora in campionato. Ottenendo risposte da parte di tutti e dividendo i minuti.

2 thoughts on “Verona-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Fatico a capire il perché dei lunghi come Melli e Voigtmann marcati in post basso da Casarin, si debbano avventurare in improbabili tiri in fade away…

    1. Il gioco “spalle a canestro” non è da tutti. Lo stesso Melli, non è certo un fenomeno, in questo fondamentale.a

Comments are closed.

Next Post

Messina: Vincere così non era scontato, giocata una partita seria

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la trasferta in terra scaligera

Iscriviti