Chiusi i sogni europei, con la doppia sconfitta di questa settimana e la conseguente eliminazione dall’Eurolega, per l’Olimpia Milano ora tutto viene puntato sul campionato, dove lo scudetto è l’ultimo obiettivo rimasto a disposizione dei biancorossi. C’è un mese e mezzo prima del via ai playoff ed il primo appuntamento è quello casalingo di domani pomeriggio (ore 18.30) contro l’Umana Venezia, in cui verrà anche celebrata la Dan Peterson Night.
Si sta svuotando l’infermeria dell’EA7, con il rientro di Kevin Pangos già a Tel Aviv e quelli di Gigi Datome e Devon Hall domani, pur con restrizioni di minutaggio. Resta out l’infortunato Paul Biligha, mentre non ci sarà Brandon Davies per un attacco influenzale. Poi ci saranno tante scelte per Ettore Messina, perché sono aumentati gli stranieri a disposizione e quattro dovranno stare a guardare.
Uno dovrebbe essere Shavon Shields, sul quale non ci sono grandi preoccupazioni, ma è uscito affaticato dal doppio impegno europeo. Poi vedremo cosa deciderà il coach: se iniziare già a fare qualche scelta ‘drastica’ verso i playoff, oppure se ruotare tutti i giocatori a disposizione, permettendo così più riposo a chi è stato utilizzato molto durante la stagione.