Giovani talenti crescono. I prospetti in orbita Olimpia Milano

Prospetti Olimpia Milano, la ricerca. Gabriele Procida in arrivo a Milano per il match di EuroLeague, torna d’attualità il tema dei giovani

Leonardo Okeke

Leonardo Okeke
Leonardo Okeke

Squadra: Badalona-Prat (ACB, LEB Plata, EuroCup)

Agente: Max Raseni

Di lui abbiamo parlato diffusamente quest’estate, dopo la firma di un quinquennale con Olimpia Milano.

Il ragazzo in luglio aveva vissuto un Europeo Under 20 importante, con 14 punti di media e 8.7 rimbalzi, 41/77 da 2 in 7 gare e 2/7 da 3. 16.9 la valutazione media, in doppia cifra in tutte le gare tranne che all’esordio con il Portogallo.

Okeke, in A2, si era rivelato giocando a 18 anni (ha compiuto i 19 il 16 luglio) giocando 24 gare in A2, a Monferrato, con 9.5 punti e 7.7 rimbalzi di media, diventando il giovane dell’anno.

Centro di 205 centimetri, è ora fermo per un problema fisico per almeno due mesi. Firmato con un prestito biennale da Badalona, era stato girato al momento nel CB Prat, LEB Silver, la terza serie spagnola. 

Con Badalona ha giocato 1′ in ACB e 3′ in EuroCup tra fine gennaio e inizio febbraio. Con il Prat, dopo qualche problema fisico, ha esordito a dicembre e in Leb Silver viaggia a 12.4 punti e 7.9 rimbalzi in meno di 20′.

Sul sito specializzato Italhoop è considerato il secondo prospetto più importante del 2003 dietro a Matteo Spagnolo.

4 thoughts on “Giovani talenti crescono. I prospetti in orbita Olimpia Milano

  1. Centro sedicenne di 212 cm??? Caspita, solo per l’altezza questo ragazzo è da valorizzare il più possibile.

  2. Complimenti intanto per un pezzo diverso dai soliti e che mette in luce anche i possibili futuri talenti. Per ora voglio solo fare un in bocca al lupo a tutti questi ragazzi perché possano divertirsi prima e poi magari realizzare i loro sogni. Teniamoli d’occhio!

Comments are closed.

Next Post

Vlado Micov: Amo Milano. Mi piace essere ricordato come il Professore

E’ la settimana della Vlado Micov Night, e il “professore” ne parla con Luca Chiabotti nella rubrica “Uomini e Canestri” di Repubblica-Milano
Vlado Micov

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading