La Gazzetta dello Sport oggi in edicola titola: «Che botta! Milano torna a casa, Brescia in semifinale. Messina: “Indecenti”». Sottotitolo: «L’Olimpia recupera da -18 poi si blocca».
Così Paolo Bartezzaghi nel suo attacco: «Da quando è arrivato Shabazz Napier, Milano aveva vinto quattro partite consecutive mostrando quell’equilibrio offensivo mancato per la maggior parte della stagione a causa degli infortuni e dei balbettii dei presenti. Nella prima partita giocata male, ma proprio male, dal play ex Nba, la squadra torna nella crisi di gioco che sembrava alle spalle».

Napier e’ stato ben marcato, ma d’altronde quando si prende mitrou long e non petrucelli, quste figure sono ben meritate, ieri sera ho tifato brescia perchè la squadra ha meritato di passare il turno,
Di indecente c’ e ‘ solo lui e le sue scelte.
Napier?e’ bastato un cagnaccio come Petruccelli per farlo tornare quello che e’,un mestierante finito in Messico dopo infortuni e fallimenti vari,ma il genio non ha voluto un play importante come Campazzo quando lo si poteva prendere.
Non una parola sulle sue di colpe,che sono enormi .
campazzo ti costava come dieci napier……..e petrucelli e’ un grande difensore che da equilibrio alla squadra……..
Il problema è la mancanza di Shields. Come si legge da piu’ parti solo lui vale 20 punti. Fa tu i tuoi conti e vedi dove saremmo oggi s non si fosse infortunato. E’ un giocatore insostituibile pe la chimica di squadra e per il gioco di Ettore.
Alcuni si erano illusi (e io ero tra questi) che l’arrivo di Napier avesse sistemato tutti i problemi. La partita di ieri, invece, ha confermato che l’arrivo del giocatore n° 18 non è servito. Credo sia giusto (indipendentemente dal fatto che per regolamento si possa ancora fare) dare la possibilità a Messina di comprare ulteriori giocatori solo per capire quanti ne servirebbero per, almeno, superare il primo turno di coppa Italia……………………
A Milano non c’è un giocatore UNO che sta rendendo secondo le attese: chi perchè utilizzato in un ruolo non suo, chi perchè stremato da una stagione praticamente iniziata a agosto 2021.
Ma la mancanza di due giocatori (e Pangos non ha neanche brillato quando ha giocato) non può essere la scusa quando hai a roster Davies, Melli, Hall e compagnia cantante.
Penso che gli errori sono stati fatti anche come scouting.
1) prendere un play fragile come Pangos senza averne una riserva visto che non ha mai sopportato NML da playmaker
2) non prendere un centro che sostituisse Kaleb. Ok hai Hines che non può giocare più 20 minuti e poi Melli e Davies che però sono dei 4 così come Voigtmann.
Io ero dell’idea che si doveva continuare con Messina visti i risultati dei 2 anni precedenti in eurolega, ritenendo che un anno buio in Europa poteva capitare. Il limite era rappresentato da una Caporetto ( impensabile ?) in Italia.
Ecco dopo questa partita credo che il manico debba cambiare a fine stagione, anche in caso di titolo.