Olimpia Milano-Brescia, palla a due alle 18 | Una dolce condanna, vincere

Alessandro Maggi

Palla a due alle ore 18 per Olimpia Milano-Brescia, quarti di finale delle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia 2023

Palla a due alle ore 18 per Olimpia Milano-Brescia, quarti di finale delle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia 2023. Si gioca al Pala Alpitour di Torino, arbitrano Saverio Lanzarini, Tolga Sahin e Alessandro Perciavalle.

3 domande 3 – L’analisi di Olimpia Milano-Brescia

Dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni

I roster

[table “” not found /]

Olimpia Milano che si presenta a Torino senza Baldasso, Shields e Pangos. Paiono già definite le rotazioni di Ettore Messina, con Thomas, Voigtmann e Mitrou-Long fuori dai giochi per turnover. Di fronte Brescia, che viene da sei ko in fila in LBA, ma in Coppa ci arriva con la mente più leggera, la stessa che credibilmente gli ha garantito due vittorie in EuroCup.

Alessandro Magro, tornato a parlare alla vigilia dopo il silenzio stampa lampo, recupera l’ex Christian Burns ma sarà senza Caupain, lungodegente e sostituito nel roster da Nikolic, e soprattutto il centro Mike Cobbins, che potrebbe essere schierato in caso di passaggio del turno. Petrucelli, out per settimane, ha giocato le ultime due gare.

I precedenti (da legabasket.it)

Nella scorsa edizione della Final Eight, le due squadre si sono affrontate in semifinale, quando ad avere la meglio fu l’Olimpia per 69-63.

Oltre a questa partita, Milano e Brescia si sono incrociate altre 3 volte in Coppa Italia (2 gare nel 1984 e una nel 1988) e tutte sono state conquistate dai biancorossi.

GLI ALLENATORI

Questa è la 10ª partecipazione alla competizione per Ettore Messina, che ha vinto il trofeo in sette delle nove partecipazioni, conquistando 56 vittorie ed essendo distante un solo successo da Alberto Bucci in testa alla classifica degli allenatori più vincenti in Coppa Italia.

Per Alessandro Magro questa è la seconda partecipazione alla Final Eight dopo quella della scorsa stagione.

IN CAMPIONATO

In stagione regolare, l’EA7 Emporio Armani si è imposta per 78-77 nella gara di andata giocata al Forum nella prima giornata di campionato il 2 ottobre 2022, trascinata da Melli (14 punti e 9 rimbalzi) e Hall (13 punti).

La connection (da olimpiamilano.com)

David Moss, il capitano della Germani, ha giocato a Milano due anni nelle stagioni 2013/14 e 2014/15, vincendo lo scudetto numero 26. Nel 2014 con l’Olimpia ha giocato i playoff di EuroLeague. Christian Burns ha giocato a Milano due stagioni vincendo la Supercoppa 2018. Infine, c’è Amedeo Della Valle, anche lui vincitore della Supercoppa 2018. In campionato, ha giocato un totale di 48 gare con l’Olimpia. Nell’Olimpia, l’unico ex è Naz Mitrou-Long che ha giocato a Brescia nella stagione passata aiutandola ad arrivare alla semifinale di Coppa Italia e a chiudere al terzo posto la stagione regolare.

Next Post

Gigi Datome: Massima concentrazione. Napier ci ha aiutato parecchio

Gigi Datome protagonista su Tuttosport nel giorno del via delle Frecciarossa Final Eight 2023 di Coppa Italia. Ecco tre sue dichiarazioni
Fenerbahce Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: