Messina: Vogliamo la Coppa, ma ora il pensiero è solo a Brescia

Le parole del coach biancorosso, alla vigilia del debutto nelle Final Eight di Torino

Domani scattano le Final Eight 2023 di Coppa Italia e l’Olimpia Milano sarà la prima squadra a scendere in campo, alle ore 18, contro la Germani Brescia al PalaAlpitour di Torino. Le due formazioni si erano affrontate nella gara di debutto del campionato, quando l’EA7 si impose di un solo punto. Ora vivono due momenti opposti: i biancorossi stanno ritrovando fiducia e vittorie, gli uomini di Magro stanno probabilmente vivendo il periodo più difficile degli ultimi anni.

Olimpia Milano-Brescia | La presentazione di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la sfida: “Affrontiamo una competizione che abbiamo vinto negli ultimi due anni e vorremmo ovviamente vincere ancora, ma come sempre in questo tipo di tornei tutte le partecipanti hanno la chance di arrivare fino in fondo. Noi per il momento non pensiamo alla Coppa Italia ma solo alla partita con Brescia, che in campionato ci ha messo in grande difficoltà, ha giocatori di talento ed esperienza, e gradualmente sta recuperando gli infortunati. Nelle gare ad eliminazione diretta sono decisive le piccole cose, quindi limitare le palle perse, non concedere rimbalzi d’attacco, non permettere all’avversario di andare troppo in lunetta o di segnare canestri facili in transizione. La nostra partita dobbiamo costruirla su queste piccole cose”.

Next Post

Gianmarco Pozzecco: Milano e Virtus sono favorite. Ma occhio a Venezia

Il ct di Italbasket Gianmarco Pozzecco fa le carte, sulla Gazzetta dello Sport, alle Frecciarossa Final Eight 2023 al via domani a Torino
Gianmarco Pozzecco

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading