Olimpia Milano sempre in vetta con la Virtus, Tortona resta a -2

Alessandro Maggi 3

Dopo 17 giornate di Serie A UnipolSai 2022/23, si conferma la coppia di testa composta da Olimpia Milano e Virtus Bologna

Dopo 17 giornate di Serie A UnipolSai 2022/23, si conferma la coppia di testa composta da EA7 Emporio Armani Milano (tornata alla vittoria superando Trento per 78-65) e Virtus Segafredo Bologna (vincente per 87-82 contro Verona), con un record di 13-4. Staccata di due punti in classifica c’è la Bertram Yachts Derthona Tortona, che ha sbancato il PalaVerde di Treviso con il punteggio finale di 79-87.

Fonte: Legabasket

Al quarto e quinto posto restano Carpegna Prosciutto Pesaro e Openjobmetis Varese, reduci la prima dal k.o. di Sassari (110-74) e la seconda dal successo nell’anticipo contro Brescia (80-72). Con un record di 9-8 c’è in solitaria la Dolomiti Energia Trentino, seguita dal quartetto di squadre a quota 16 punti: Happy Casa Brindisi (che ha vinto ancora tra le mura amiche, stavolta per 81-74 contro Reggio Emilia), Umana Reyer Venezia (k.o. a Scafati per 89-85 nell’anticipo del sabato), Pallacanestro Trieste (che si è imposta su Napoli per 80-68) e Banco di Sardegna Sassari.

Staccati di ulteriori di due punti ci sono Germani Brescia e Givova Scafati, mentre le zone calde della classifica sono occupate dalle tre squadre con un record di 6-11 (Tezenis Verona, GeVi Napoli Basket e NutriBullet Treviso Basket) e dalla UNAHOTELS Reggio Emilia, sempre fanalino di coda con 10 punti in classifica.

3 thoughts on “Olimpia Milano sempre in vetta con la Virtus, Tortona resta a -2

  1. In questa disastrosa, stagione europea, è bello segnalare, in campo Nazionale, il record ” aperto ” di 30 vittorie consecutive al forum. Inoltre, tutte le squadre che inseguono Milano, ( Bologna, Tortona, Pesaro, Varese e Trento ) sono state battute, con una doppia cifra di scarto.

    1. Qualcuno potrebbe dirti: “bella forza, abbiamo il budget più alto”.
      Quindi vincere in Italia è dovuto, fa parte del “contratto con lamento” ( chiedere ai camalli genovesi).

  2. @Della Vedova: in effetti è così: stiamo andando bene, nonostante qualche incidente di percorso.
    Bene così.

Comments are closed.

Next Post

"Fermato prima che succedesse qualcosa di irreparabile". Messina su Melli

Ettore Messina, nel dopogara con Trento, ha commentato lo stop di capitan Nicolò Melli, ufficializzato nel fine settimana

Iscriviti