L’Olimpia Milano si rituffa sul campionato e prova a ritrovare il sorriso, reduce da tre sconfitte consecutive tra Italia ed Europa. I biancorossi, sempre al comando della classifica, ospitano l’Aquila Trento (domani, ore 16.15), in una sfida disputata molte volte negli ultimi anni, tra LBA e playoff. La formazione ospite sta disputando un ottimo campionato ed è al quinto posto in classifica (9-7 il record), pur avendo avuto un rendimento altalenante nell’ultimo periodo.
Ettore Messina dovrà fare sempre i conti con le assenze di Kevin Pangos, Shavon Shields e Tommaso Baldasso, a cui si è aggiunta quella dell’ultim’ora di Nicolò Melli, aspettando l’annuncii di Shabazz Napier, che farà il suo probabile esordio la prossima settimana. Ci saranno i due consueti stranieri da escludere: nelle ultime uscite sono sempre stati Voigtmann e Thomas, ma quest’ultimo ha lanciato qualche segnale positivo nella gara di venerdì a Montecarlo. Cambiamenti nei 12, anche vista l’assenza di Melli, o sarà il solito roster? Lo scopriremo solo domani pomeriggio.
Tra gli ospiti, non ci sarà l’ex Drew Crawford, costretto a circa tre settimane di stop per una lesione muscolare all’adduttore.