La notte di Billy Baron, una tripla dopo l’altra

Il record di punti di Billy Baron è di 26 e risale al 2019. Ma non aveva mai segnato sei triple come contro l’AS Monaco

Il record di punti di Billy Baron è di 26 e risale al 2019 quando giocava a San Pietroburgo. L’avversario di allora era la Stella Rossa, un’altra delle sue ex squadre. Ma non aveva mai segnato sei triple come contro l’AS Monaco.

Fonte: Olimpiamilano.com

Nelle 11 partite che ha giocato quest’anno in EuroLeague, in 10 ha segnato almeno una tripla, in sei più di una. Nelle ultime tre partite, 2-1 il bilancio di squadra, Baron ha fatto 20.0 punti di media, 14/26 da tre, 8/10 nei tiri liberi, è stato in campo 96 minuti, 32.0 per gara.

Il bilancio dell’Olimpia nelle partite in cui ha giocato è 5-6. Nelle cinque vittorie dell’Olimpia ha 16.0 punti per partita (sono 7.8 nelle partite perse). Quando Baron ha segnato in doppia cifra, l’Olimpia è 4-1. In tutte le vittorie europee c’è stata la sua zampata.

A Villeurbanne, con un canestro da otto metri da fermo, poi ribadito da Kevin Pangos; a Belgrado contro il Partizan ha fatto 3/3 da tre; a Monaco contro il Bayern ha segnato dall’angolo la tripla che di fatto è stata quella della vittoria; a Belgrado contro la Stella Rossa, lo stesso; contro il Monaco ha centrato la tripla del più cinque dopo che aveva già segnato quella della parità.

Billy Baron ha il 50.0% in stagione nel tiro da tre, ma nessuno dei primi 10 per precisione ha tirato più dei suoi 4.9 tentativi di media. Considerando gli ultimi tre anni, ha il 41.2%, ma nessuno di chi ha tirato meglio ha anche tirato di più o in quantità paragonabile alla sua.

Next Post

Rimonta Olimpia, il parere della redazione di ROM | Con i torti arbitrali, Forum sempre fattore

Il successo di Olimpia Milano sul Monaco apre a molteplici letture. Dopo punto post-gara, e Visione del Guazz, ecco il resto della redazione
Rimonta Olimpia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading