È il momento più difficile dell’era Ettore Messina per l’Olimpia Milano e domani arriverà al Mediolanum Forum la capolista di Eurolega, quel Fenerbahce Istanbul con un record di 8-1 ed in grandissima fiducia. Tutto il contrario dei biancorossi, reduci da cinque sconfitte in fila e precipitati nei bassi fondi della classifica. Ma il pubblico proverà a spingere Melli e compagni verso un successo per provare a svoltare la stagione.
Olimpia Milano-Fenerbahce | La presentazione di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha parlato della sfida di domani sera: “Quella con il Fenerbahce per noi non è una questione di basket, ma di cuore, impegno e rispetto verso gli altri e anche verso noi stessi, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale. Ovviamente, sappiamo di affrontare una squadra che sta giocando molto bene e attraversa probabilmente il suo momento migliore”.
Forza Olimpia .. come ieri sera anche domani sar mi presenti a fare la nostra piccola parte .
Non posso andare, ma e’ questione di amalgama e schemi.
La questione è prettamente tecnica e temo Messina faccia comprensibilmente fatica a dirlo, perche equivarrebbe ad ammettere di aver sbagliato parte del progetto di questa stagione, ma se avesse la forza di ammetterlo forse si potrebbe cambiare per quanto possibile e ripatire.
Credo che la cosa peggiore che possa fare è scaricare (di fatto) sui giocatori e sul loro impegno e professionalità che a mio parere non sono in discussione.
Anche secondo me non si discute sull’impegno e professionalità dei giocatori: sono entrambe completamente assenti e mi sembra evidente. Paura di tirare, paura dei contatti, tiri facili che manco arrivano al ferro non sono atteggiamenti professionali a questi livelli. A questi giocatori mancano i fondamentali che si insegnano a minibasket. Ovviamente non sono brocchi, anzi, ma in evidente difficoltà. Messina avrà le sue colpe ma credo che l’atteggiamento in campo visto ieri sia tutta colpa di chi ha giocato. Niente processi, ma lavoro duro
Bravo Luky, sei riuscito a fare un commento senza scrivere “asse play-pivot”