“La situazione attuale è inaccettabile”. L’ad del sindacato giocatori di EuroLeague alza la voce

Bostjan Nachbar, ad di ELPA, il sindacato dei giocatori di EuroLeague, ha rilasciato una lunga intervista a basketnews

Bostjan Nachbar, ad di ELPA, il sindacato dei giocatori di EuroLeague, ha rilasciato una lunga intervista a basketnews. Qui ci concentriamo su una risposta in particolare, quella sui guai dello scontro FIBA-EuroLeague emersi ancora di più nell’ultima finestra.

«Non esiste un insieme definito di regole applicabili a tutti, il che richiede regole chiare per il rilascio dei giocatori e un calendario internazionale rivisto, concordato tra FIBA, EuroLeague e i giocatori. 

Non ha alcun senso che un giocatore sia impiegato dalla sua squadra di EuroLeague una sera e poi gli venga chiesto di unirsi alla sua nazionale il giorno successivo senza un adeguato riposo o allenamento, aumentando la probabilità di cattive prestazioni o infortuni.

Né ha senso che un giocatore convocato dalla nazionale non venga rilasciato dalla sua società, mentre un compagno di squadra in cui coincidono il paese di Nazionale e club sia chiamato, il che sta sollevando dubbi sulla regolarità di entrambe le gare.

Le situazioni che abbiamo visto nelle finestre di novembre non sono “gesti di buona volontà” perché i giocatori non sono pedine su una scacchiera. Francamente, la situazione attuale è inaccettabile». 

Next Post

Ritorna l'EuroLeague, la programmazione di Sky: Zalgiris-Olimpia Milano con la voce di Tranquillo

Su Sky e in streaming su NOW la principale competizione di basket per club a livello europeo, la Turkish Airlines EuroLeague
EuroLeague Sky

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading