Nel giorno della “Chacho Night”, riportiamo tre dichiarazioni di Sergio Rodriguez al sito legabasket.it.
SU GARA-6 DELLE LBA FINALS 2022
«È stata una delle partite più belle della mia vita. C’era un’atmosfera incredibile, come raramente ho vissuto al Forum, ed eravamo tutti molto concentrati. Eravamo fiduciosi nelle nostre possibilità di vincere e non abbiamo dato nessuna possibilità alla Virtus. Lo ricorderò per sempre e rimarrà nella mia memoria perché è stato molto speciale in quanto è stata l’ultima partita a Milano, avere l’opportunità di salutare i tifosi e festeggiare con la mia famiglia e i miei amici. Dopo aver perso l’anno precedente contro di loro, è stato qualcosa di molto speciale. Volevo andarmene in maniera differente e ringraziare la gente per tutto l’affetto che ci avevano mostrato in questo periodo».
SU MILANO
«Milano è come casa mia. Mio figlio è nato lì e abbiamo trascorso tre anni fantastici in città, che consideriamo la nostra casa. Che mio figlio Sergio sia nato a Milano è una conseguenza di quanto ci siamo sentiti bene in questa città, nella squadra e in Italia. Terremo sempre presente la sua nascita a Milano e cosa significa emotivamente per la famiglia, vivere un’esperienza di vita così importante al di fuori del nostro ambiente. Sarà qualcosa che ricorderemo per sempre e che sarà presente nella nostra memoria».
ANCORA SU MILANO
«Nella mia carriera ho avuto l’opportunità di essere in tanti posti speciali e Milano, insieme a Madrid, è il luogo in cui io e la mia famiglia ci siamo trovati meglio. Non vedo l’ora di questa partita. Sarà strano, visto che giocherò con il Real Madrid in un posto che ritengo molto vicino e dove ho vissuto tanti momenti felici. Non so come sarà, anche se ci ho già giocato come rivale dell’Olimpia. L’Olimpia è una famiglia e le persone che fanno parte della squadra e che lavorano nel club sono a me molto care; quindi, sarà un momento felice ed emozionante allo stesso tempo».