Diritti TV LBA: via libera all’accordo tra Eleven ed Eurosport

Alessandro Maggi

Confermato l’accordo tra Eleven Sports Network e Eurosport Sas, c’è il sì delle autorità garanti. Tre gare a settimana su Discovery

Confermato l’accordo tra Eleven Sports Network e Eurosport Sas, c’è il sì delle autorità garanti. Eurosport aveva comunicato ai suoi abbonati la diretta settimanale di tre gare di Serie A, compresa quella in chiaro. L’accordo vale per le prossime tre stagioni.

La notizia

Confermato l’accordo tra Eleven Sports Network e Eurosport Sas in riferimento ai diritti audiovisivi del prossimo triennio del campionato di Serie A. Sia l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sia l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, hanno espresso il proprio parere favorevole al richiesto di deroga avanzato.

Eurosport, nelle scorse settimane, aveva comunicato ai suoi abbonati la diretta settimanale di tre gare di Serie A per ogni turno di campionato, compresa la partita “in chiaro” della domenica pomeriggio.

L’accordo vale per le prossime tre stagioni, e riguarda anche Coppa Italia e Supercoppa.

Il comunicato di Legabasket

Lega Società di Pallacanestro Serie A informa che sia l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sia l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni hanno espresso il proprio parere favorevole alla richiesta di deroga al divieto di sublicenza ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del Decreto Legislativo 9 gennaio 2008, n. 9, presentata dalla LBA, con riferimento ai diritti audiovisivi relativi agli eventi del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana da disputarsi nelle stagioni sportive 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025, autorizzando di conseguenza la sublicenza tra Eleven Sports Network LTD ed Eurosport Sas nei termini e con le modalità previsti dall’accordo tra i due operatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Dove vedere l'Olimpia Milano in TV: tutte le domande, tutte le risposte

Dove vedere Olimpia Milano in TV. Proviamo a fare chiarezza sulla trasmissione delle gare di Olimpia Milano nella stagione sportiva 2022-2023
Dove vedere Olimpia Milano in TV

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: